Francesca Michielin ironizza sul “caso Morelli”: “Se incrocio un uomo e il mio femminile non è abbastanza in primo piano?”

Francesca Michielin ironizza sul "caso Morelli": "Se incrocio un uomo e il mio femminile non è abbastanza in primo piano?". Ecco cosa ha scritto la cantante su Twitter per scherzare sul caso che sta vedendo protagonista lo psichiatra Raffaele Morelli nelle ultime ore.

Da qualche ora sul web non si fa che parlare delle dichiarazioni – di dubbio gusto – dello psichiatra Raffaele Morelli in un’intervista a RTL 102.5.

Se una donna esce di casa e gli uomini non le mettono gli occhi addosso, deve preoccuparsi perché vuol dire che il suo femminile non è in primo piano. Puoi fare l’avvocato o il magistrato e ottenere tutto il successo che vuoi, ma il femminile in una donna è la base su cui avviene il processo. Il femminile è il luogo che suscita il desiderio. Le donne lo sanno bene, perché se la donna non si sente a suo agio con un vestito, torna in casa a cambiarselo. La donna è la regina della forma. La donna suscita il desiderio, guai se non fosse così.

Frasi sessiste che hanno scatenato una polemica sui social e l’ironia di alcuni, come Francesca Michielin che qualche ora fa sul suo profilo Twitter ha scritto:

Vorrei fare due passi, qui nelle mie colline, in solitudine. Ma sono preoccupata…metti che incrocio un uomo e il mio FEMMINILE non è abbastanza in primo piano, che faccio? Gli dico che resti immobile e scappo a casa a cambiarmi? Ho la soluzione: mi vesto da uomo LOL [sarcastic]

ecco il post originale su Twitter

Ma non è finita qui. Morelli è stato protagonista di un altro siparietto inquietante su Radio Capital con la scrittrice e speaker Michela Murgia.

In queste ore si sta discutendo di una frase detta da lei a proposito delle donne che sono regine della forma e suscitano il desiderio e guai se non fosse così. Gliela cito testualmente: se una donna esce di casa e gli uomini non le mettono gli occhi addosso deve preoccuparsi

ha iniziato la Murgia

In una donna il femminile è la radice. È presente alle basi dell’essere già agli albori, è un dato ontologico, le bambine giocano con le bambole fin dagli albori […] I codici del femminile sono antichissimi, primordiali, siccome il femminile è la base della crescita e dello sviluppo in ogni donna, se il femminile viene soffocato come accade in molte patologie una donna perde la possibilità di realizzare la sua pienezza, la sua identità, e non lo dico io ma lo dice la storia della psicanalisi. Solo che quella che parlava prima mi sembrava molto ignorante

ha risposto Morelli

Quando la Murgia è intervenuta durante il suo discorso, lui è andato su tutte le furie, dicendole di stare zitta. Lei gli ha detto che poteva andarsene e così ha attaccato il telefono in faccia.