“Complimenti all’Inghilterra per la vittoria”, perché tutti scrivono questa frase?

Lo stanno scrivendo tutti sui social. Addirittura un tifoso inglese si è già tatuato il trofeo con la scritta: "Inghilterra campione". Cosa sta accadendo? Tutta la verità!

“Complimenti all’Inghilterra per la vittoria”? Hanno già vinto?

Sicuramente qualcuno di voi lettori avrà notato che sui social c’è una frase che, in questi giorni, è diventata virale, ovvero: “Complimenti all’Inghilterra per la vittoria“. In molti si staranno domandando come sia possibile. Effettivamente la finale dell’Europeo tra Inghilterra e Italia non è neanche iniziata. Fin qui, tutto chiaro. E allora perché tutti lo stanno scrivendo? Svelato il motivo! Si tratta di una vera e propria ‘gufata all’italiana’. Sembra infatti che questa frase sia stata utilizzata dai tifosi azzurri sui social fin dalla prima partita. Ancora prima che si disputasse sui social cominciava a girare la frase: “Complimenti a — per la vittoria”. Dal momento che ha sempre portato fortuna ecco che questa volta la squadra da gufare è l’Inghilterra. Dunque niente complotto (come scriveva qualcuno), niente arbitri comprati, nulla di tutto ciò. È un’ironica e divertente frase, altro che british humor..

Eppure qualcuno che ci crede davvero c’è..

Il tifoso inglese che si è tatuato il trofeo: “Lunedì vorranno farlo tutti”

Se i tifosi italiani scherzano, quelli inglesi sono assolutamente seri. È il caso di Lewis Holden, che al Manchester Evening News, ha mostrato le foto del proprio tatuaggio sulla gamba. Cosa raffigura? Un trofeo con scritto “Inghilterra campione” e il coro inglese: “It’s coming home” (trad. sta tornando a casa). A chi gli fa notare che non è così scontato che vincerà, lui risponde: “Io sono fiducioso. Sicuramente lunedì ci sarà la fila per questo tatuaggio, io invece potrò dire di averlo già“. E nei commenti qualcuno fa notare che, anche fosse, si è tatuato il trofeo di un Europeo che in realtà era dell’anno precedente e inoltre dopo la Brexit. E in tanti invece scrivono: “Hai fatto bene, complimenti.. a te e all’Inghilterra per aver vinto“. Niente, il tifoso italiano è così, gli piace scherzare. Come andrà a finire a Lewis? Sarà stato lungimirante oppure un po’ avventato? Lo scopriremo tra qualche ora, con Stefano Bizzotto e Katia Serra che racconteranno, su Rai1, Italia-Inghilterra, la finale di Euro2020. Il collegamento con Wembley inizierà alle 20.30, subito dopo il Tg1, preceduto dall’introduzione di Paola Ferrari, Claudio Marchisio e Luca Toni, nello studio allestito da Raisport sulla terrazza dell’Auditorium RAI del Foro Italico, a Roma. È tutto pronto, forza azzurri!