Carlo Cracco, “box di Capodanno” ecco come riceverla

Anche Carlo Cracco si è dovuto adeguare a questo atipico cenone di Capodanno. Come? Con un'elegante "box di Capodanno", ecco quanto costa e cosa contiene.

Carlo Cracco e la “box di Capodanno”, cosa c’è dentro?

Anche Carlo Cracco è costretto ad adeguarsi alle disposizioni anti-Covid. Ristoranti chiusi e niente cenoni, questo è il Capodanno dell’Italia in zona rossa. Cosa ha pensato dunque lo chef stellato per la notte più celebrata dell’anno? Ha ideato la “box di Capodanno”. La confezione contiene: un dolce (“la Veneziana”), una bottiglia di champagne (“Veuve Clesse Black label”) e, a scelta, i “baci di Cracco” oppure le tradizionali lenticchie in una variante umbra biologica. Proprio qualche giorno fa ha presentato su Instagram la meravigliosa Veneziana, ecco cosa ha scritto a riguardo:

Vi presento la Veneziana che abbiamo realizzato per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. La ricetta della tradizione arricchita con un nostro tocco: il mandarino ed il cioccolato gianduia. Da oggi disponibile sul nostro shop online craccoexpress insieme al menu che ho ideato per la cena di Capodanno.

Queste le sue parole sul proprio profilo Instagram.

Quanto costa l’affascinante box? 105 euro, prezzo tra l’altro scontato, a cui però vanno sommate anche le spese di spedizione. Se anche tu vuoi acquistare l’elegante “box di Capodanno” di Carlo Cracco non ti resta che cliccare qui.

Cosa si può fare a Capodanno

Niente cenoni quest’anno per la notte di San Silvestro. Le norme disposte dal Governo sono severe e precise: nelle giornate del 31 e dell’1 (oltre agli altri festivi e prefestivi fino al 6 gennaio compreso), l’Italia è zona rossa. La notte di Capodanno il coprifuoco è esteso dalle ore 22 alle ore 7 del mattino. Saranno da dimenticare i botti e le feste in discoteca, mentre i privilegiati saranno coloro i quali amano film, serie tv e televisione. Per quest’anno a Capodanno bisognerà brindare in famiglia e rispettare una serie di disposizioni e divieti. Non è possibile spostarsi tra una Regione e un’altra e neanche tra un Comune e un altro se non per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o necessità con obbligo di autocertificazione. Anche per l’ultimo giorno dell’anno, però, è possibile andare a trovare amici o parenti in massimo 2 persone (al netto dei minori di 14 anni e delle persone disabili o non autosufficienti), una sola volta al giorno dalle ore 5 alle ore 22. Per i trasgressori sono previste multe da 400 euro fino a 1.000 euro. Rimaniamo allora in casa, festeggiando come possibile il nuovo anno, nella speranza che sia migliore di quello appena terminato. Se vuoi scoprire i migliori eventi online previsti per la sera del 31 clicca qui e scopri come passare la serata con la tv accesa.