Benji e Fede si sciolgono: ecco cos’è successo

Benji e Fede annunciano sui Social il loro scioglimento. Il concerto all'Arena di Verona è l'ultimo che faranno insieme. Il 17 marzo arriva in libreria il loro libro NAKED. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Il duo più amato dai teenager italiani Benji e Fede ha fatto un annuncio che ha lasciato tutti di stucco. Infatti i due artisti hanno dichiarato che dopo il concerto all’Arena di Verona si sciolgono e non faranno più musica insieme. Ecco nel dettaglio cosa è successo.

Questa mattina, 17 febbraio Benji e Fede hanno annunciato che il concerto dell’Arena di Verona previsto per il 3 maggio sarà l’ultimo concerto che faranno insieme. Infatti dopo il live le loro strade musicali si divideranno per dare vita a due progetti solisti. Dopo 5 anni di solido sodalizio artistico Benjiamin Mascoloe Federico Rossi hanno deciso di dare uno stop e di intraprendere strade diverse.

Sui Social Benji e Fede: “abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi”

Il 3 maggio, chiuderemo questa fase della nostra vita. Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. «Non so come fate a fare questa vita», ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro.
Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin. Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. NAKED, dal 17 Marzo in tutte le librerie, vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto.
Non è stata una scelta facile,
Vi vogliamo bene”.
B&F

Post Instagram di Benji e Fede

Arriva Naked in libreria il 17 marzo

Queste sono state le parole usate dal duo per spiegare il motivo della loro separazione, infatti da come possiamo leggere la loro scelta è dettata dal voler ritrovare loro stessi come individui. Per sapere gli altri motivi che hanno spinto Benji e Fede a dividersi bisognerà aspettare il 17 marzo, data di uscita del loro libro NAKED. Nel libro dunque i due artisti si mettono a nudo, raccontando sè stessi e i 5 anni vissuti insieme.

“Domenica 3 Maggio 2020 ci sarà l’evento più importante della nostra carriera all’Arena di Verona: in una serata unica ripercorreremo con voi il lungo percorso che abbiamo vissuto insieme in questi anni. Per noi è un grande traguardo, sarà una festa incredibile per celebrare la musica e i momenti più belli, dalla prima cover in cameretta a tutte le canzoni del nuovo album.”

Hanno spiegato Benji e Fede.