Addio a Nadia Toffa: la conduttrice è morta a 40 anni

Addio a Nadia Toffa: la conduttrice è morta a 40 anni. "E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi".

Nadia Toffa non ce l’ha fatta. Dopo una lunga battaglia contro la malattia, la conduttrice ed inviata di punta de “Le Iene” è morta – martedì 13 agosto – all’età di 40 anni. Ad ufficializzare la notizia, con un lungo post sui social, è stata proprio la redazione della trasmissione di Davide Parenti. 

“E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi – si legge nella dedica rivolta a Nadia – Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la NOSTRA Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi […]

Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci, solo la tua energia e la tua forza potrebbero farci tornare ad essere quelli di sempre. Niente per noi sarà più come prima”.

La lotta di Nadia Toffa

Nadia Toffa ha iniziato a lottare contro il tumore nel dicembre 2017, quando impegnata durante un servizio per la trasmissione a Trieste è stata colta da un malore improvviso. Non ha mai nascosto al pubblico il suo doloroso percorso, tanto che dopo soli due mesi è tornata al timone de “Le Iene” raccontando lei stessa cosa le era accaduto.

Negli ultimi mesi i suoi follower avevano notato l’assenza sui social, Nadia era solita donare un sorriso al pubblico anche dopo aver affrontato la chemioterapia, quindi la preoccupazione è iniziata a montare sino all’arrivo della tragica notizia. L’ultimo post della Toffa risale al 1 luglio, sorridente ed un po’ provata dalla calura estiva insieme al suo cagnolino Totò.

Ho paura che mia madre resti sola. Penso che le madri non dovrebbero mai restare da sole, senza i figli. È troppo”, aveva raccontato invece la stessa Nadia al Corriere della Sera.

Lo staff di Bellacanzone.it abbraccia la famiglia di Nadia Toffa, ricorderemo sempre il sorriso e la voglia di vivere di questa piccola grande guerriera.