60 anni tra musica e Youtube: tanti auguri al Maestro Domenico Bini

60 anni tra musica e Youtube: tanti auguri al Maestro Domenico Bini per il compleanno il 24 giugno 2020. Ecco le ultime novità sul Maestro e la sua biografia, con le canzoni più amate dal suo pubblico!

Il 24 giugno del 1960 nasceva un grande artista, un vero e proprio Maestro: Domenico Bini. Così il 24 giugno del 2020 ci troviamo a festeggiare con lui 60 anni, passati tra passione per la musica e video su Youtube.

Proprio recentemente il Maestro ha ricevuto un premio da Youtube per gli YouTube Creator Awards, conosciuti anche come YouTuber Play Buttons. Questi riconoscimenti vengono assegnati dalla famosa piattaforma di video a tutti gli utenti che gestiscono dei canali verificati e che superano uno specifico numero di iscritti. Ad oggi “TheDOM1960” ha ben 120mila iscritti.

Chi è Domenico Bini?

Domenico Bini nasce in Puglia, per la precisione a Trani, e la musica lo accompagna da sempre. Prima di iniziare la “carriera sul web” e quindi stravolgere completamente la sua vita, Bini è stato un agente di polizia penitenziaria. Musicista e cantante, prima di approdare su Youtube, Domenico ha pubblicato un album inedito dal titolo “Amico cielo”.

Il disco in questione contiene anche le canzoni che lo hanno fatto diventare famoso sul web, in particolare ricordiamo Cos’è, Jinny, Il Vulcano e Un altro amore. Il Maestro poi non scrive solo in lingua italiana, ma anche in inglese, infatti tra i brani ce n’è anche uno dal titolo Hero.

Attualmente Domenico Bini è tutti gli effetti una star del web: con i suoi brani inediti critica la nostra società ed anche la nostra politica. Il suo percorso artistico nasce grazie a Facebook, infatti è proprio su questa piattaforma che Domenico pubblica i suoi primi video.

Uno dei suoi brani più famosi è sicuramente Sta andando tutto male, che è stato trasformato dagli utenti in un meme virale. Anche Barbara D’Urso l’aveva chiamato come ospite a Pomeriggio 5, tuttavia poi l’ospitata non è andata in porto. Qualche settimana fa invece è stato protagonista di una piacevole chiacchierata su Twitch con Fabio Rovazzi ed Elio di Elio e le Storie Tese.

Tutto comincia con le prime interviste radiofoniche, le richieste di dediche da parte dei fan, l’affetto ricevuto in questi anni e ovviamente le tante visualizzazioni dei suoi video (700mila view per il video di Schana Wana, famosa canzone in lingue con lo stupore del noto cantante milanese).

riporta il sito TraniLive, in merito alla diretta