Il Festival delle Serie TV arriva a Milano, ecco gli ospiti

"Breaking Stereotypes" è il tema scelto per questa seconda edizione di FeST. In Triennale Milano per tre giorni si alterneranno incontri, proiezioni in anteprima grazie alla partecipazione dei principali player, masterclass e tanto altro.

Da venerdì 20 settembre avrà inizio in Triennale Milano la seconda edizione di FesT – Il Festival delle Serie TV. Un progetto ideato dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro e con il patrocinio del Comune di Milano. Il tema scelto per questa seconda edizione è “Breaking Stereotypes“, con l’obiettivo di combattere gli stereotipi raccontando le innovazioni del linguaggio seriale. Per farlo ci sarà il sostegno della partnership con la no profit Diversity, fondata da Francesca Vecchioni, impegnata nel diffondere la cultura dell’inclusione e nel favorire un mondo che consideri le differenze come valori e risorse preziose.

Parteciperanno al Festival delle Serie TV i principali player della filiera audiovisiva, come Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery, Fox Networks Group Italy, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky Turner e Viacom Italia. Loro animeranno le giornate con proiezioni in anteprima, tra le tante anche quelle di Made In Italy, Doom Patrol e Euphoria.

Tra le principali attività in programma saranno realizzate delle masterclass, per aprire un dialogo tra produttori e broadcast con autrici e autori emergenti. Un’altra delle novità di quest’anno sarà l’area kids, dove i più piccoli avranno uno spazio dedicato tutto per loro con contenuti  proposti dai canali a loro dedicati.

Festival delle Serie TV 2019: ospiti

Numerosi gli ospiti che si alterneranno durante i tre giorni di FeST. Ci saranno Marco Bocci, Margherita Buy, Nino Frassica, Fiammetta Cicogna, Lino Guanciale, Daniele Liotti, Rocio Munos Morales, Alice Pagani, Vittoria Puccini, Giorgio Tirabassi, il cast di RICCANZA DELUXE, e poi Antonio Dikele Di Stefano, Greta Ferro e Neva Leoni. Previsti anche artisti come Colapesce, Motta e Coma Cose.

Altri professionisti del settore saranno ospiti degli incontri in Triennale. Alcuni nomi sono quelli di Eleonora Andreatta (Direttore Rai Fiction), Verdiana Bixio (Presidente Publispei), Daniele Cesarano (Direttore Fiction Mediaset), Nicola De Angelis (CEO & Executive Producer Fabula Pictures), Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli (Gomorra – La serie) e Sara Shepard (Pretty Little Liars e The Perfectionists).

Il programma con tutti gli incontri e gli eventi delle tre giornate sono sul sito di FeST e sui social ufficiali. Il Festival è un evento gratuito e gli orari sono i seguenti: venerdì 20 settembre dalle 19:00 alle 22:00, sabato 21 dalle 11:00 alle 22:00 e domenica 22 dalle 12:00 alle 22:00.