La Sirenetta, il film arriva nelle sale. C’è anche Mahmood

La Sirenetta arriva al cinema: tra le voci c'è anche Mahmood. Ecco cosa ha raccontato durante la conferenza stampa di presentazione.

Nella giornata di oggi 22 maggio, si è tenuta online la conferenza stampa di presentazione di “La Sirenetta”, il film Disney diretto da Rob Marshall, con Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Noma Dumezweni, Art Malik, Javier Bardem e Melissa McCarthy e dal 24 maggio al cinema, distribuito da Walt Disney Italia (durata: 135 minuti). La pellicola è stata presentata a Londra lo scorso 16 maggio, dove il cast e i filmmaker hanno sfilato sul blue carpet all’esterno dell’Odeon Luxe Leicester Square per celebrare l’imminente uscita del film. Tra gli ospiti dell’evento anche l’autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale Mahmood, che presta la propria voce all’iconico personaggio di Sebastian nella versione italiana del film.


Io da piccolocon il fatto che ero spesso in Sardegna perché mamma è sardaero veramente legato all’acqua. Questo cartone mi ha formato. Quando è uscita la notizia tutti i miei amici, parenti, infatti mi hanno scritto. Io sono ancora incredulo. Ogni volta che esce un trailer con il mio doppiaggio mi sembra assurdo. Se da piccolo mi avessero chiesto cosa avrei voluto fare da grande, avrei detto questo. Per me, di base, non è stato un lavoro, ma un sogno. Io non avevo mai doppiato, quindi non è stato facile“, ha detto Mahmood, che ha ribadito con fierezza le sue origini sarde. Tra l’altro il film, per larga parte, è stato girato proprio in Sardegna. In seguito ha aggiunto: “Sto chiudendo il disco, sono quasi tutti i giorni della settimana in studio. La recitazione? Non mi precludo nulla“.

La Sirenetta - Mahmood
La Sirenetta – Mahmood

La Sirenetta, ecco cosa c’è da sapere

LOS ANGELES, CALIFORNIA – MAY 08: (L-R) Jessica Alexander, Javier Bardem, Sienna King, Daveed Diggs, Marc E. Platt, Jonah Hauer-King, Alan Menken, Halle Bailey, Rob Marshall, Melissa McCarthy, John DeLuca, Jacob Tremblay, Awkwafina, Art Malik, Simone Ashley and Lorena Andrea attend the World Premiere of Disney’s live-action feature “The Little Mermaid” at the Dolby Theatre in Los Angeles, California on May 08, 2023. (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images for Disney)

Il film Disney La Sirenetta è la rivisitazione in live-action del classico d’animazione premiato con due premi Oscar®. Ispirato alla fiaba senza tempo scritta dall’autore danese Hans Christian Andersen nel 1837, è la storia per antonomasia di una outsider e un racconto che riesce a parlare a tutti. Nelle mani del visionario film-maker Rob Marshall, La Sirenetta è una storia intima ambientata su uno sfondo epico, che comprende il bellissimo e sensazionale mondo fotorealistico che si trova in fondo al mare. Ambizioso ma ancorato alla realtà, questo musical per il grande schermoè interpretato da un cast stellare conattori di talento, tra cuiHalle Bailey nel ruolo di Ariel, Jonah Hauer-King nel ruolo di Eric, Noma Dumezweni nel ruolo della Regina e Art Malik nel ruolo di Sir Grimsby, con Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone e Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula.La Sirenetta è diretto da Rob Marshall a partire da una sceneggiatura scritta da David Magee. Le musiche delle canzoni sono composte daAlan Menken, coni testi di Howard Ashmane i nuovi testi scritti da Lin-Manuel Miranda. Il film è prodotto da Marc Platt, Lin-Manuel Miranda, John DeLuca e Rob Marshall, mentre Jeffrey Silver è il produttore esecutivo.

Ricordiamo invece che le voci italiane presenti sono Mahmood (Sebastian)Yana_C (Ariel – canzoni) e Simona Patitucci (Ursula). Per tutte le altre info e contenuti, visita le pagine social dedicate.