Il ritorno di Lady Gaga per Top Gun: Maverick

Il ritorno di Lady Gaga per Top Gun: Maverick.

Il 25 maggio è uscito nelle sale cinematografiche italiane “Top Gun: Maverick”, l’attesissimo sequel di Top Gun, film culto degli anni Ottanta. Protagonista sempre Tom Cruise nel ruolo del pilota Pete “Maverick” Mitchell. La colonna sonora del film è stata accolta molto positivamente sia da parte del pubblico che della critica. Le musiche del film sono state realizzate niente meno che da Lorne Balfe, Harold Faltermeyer, da Hans Zimmer, e non solo. Fondamentale è stato anche il contributo di Lady Gaga.

La partecipazione di Lady Germanotta è stata accolta con entusiasmo sin da subito dalla produzione e da tutti i membri del cast. Tom Cruise stesso si è più volte dichiarato un grande fan di Lady Gaga e nelle interviste ha espresso sempre grandissima stima nei confronti dell’artista newyorkese. Durante un’intervista al The Late Show di James Corden, l’attore ha dichiarato che Lady Gaga ha dato un grande contributo nella composizione delle musiche originali del film. Ha raccontato nel dettaglio che Lady Gaga ha portato la sua canzone “Hold My Hand” a lui e al celebre compositore Hans Zimmer. Secondo Tom Cruise la canzone di Lady Gaga fin dal primo momento è riuscita a cogliere il nucleo emotivo del film e tutto di conseguenza è venuto spontaneo. La canzone dell’artista è diventata, secondo lui, il vero cuore pulsante del nuovo Top Gun. Riguardo la sua canzone, Lady Gaga ha affermato che è nata per ricordarci che nessuno è solo. Quando ci sentiamo tristi, lontani dal mondo possiamo pensare sempre che ci sia una mano da stringere. Un giorno diventeremo abbastanza forti da reggerci da soli.

Fonte: Pixabay Autore: pixelheart

Lady Gaga è sempre stata molto attenta a questo genere di tematiche. Si è sempre molto impegnata come artista per parlare di solitudine, salute mentale e voglia di riprendere in mano la propria vita dopo traumi e crisi. Non a caso, ha creato una comunità molto unita sin dai suoi esordi. “Mother Monster” si è sempre fatta molto amare dal suo pubblico, creando un rapporto unico con i suoi fan. Lei li ha sempre ringraziati di cuore per il suo successo. D’altronde, la sua carriera è stata sfolgorante. Il 26 settembre 2008 è uscito “Poker Face” il secondo singolo del primo album in studio di Lady Gaga, “The Fame”. In breve tempo il brano è diventato una hit internazionale e una delle canzoni più note di sempre dedicate al mondo del gioco. La rivista Rolling Stone ha messo Poker Face al 96° posto nella lista delle “100 canzoni più belle del decennio 2000-2010”. L’album ha venduto più di 15 milioni di copie. Nel 2011 ha pubblicato “Born this Way”, altro disco di grandi successi come il singolo omonimo, “Judas” e “Yoü and I”. Nel 2013 è uscito “Artpop”. Nel 2014 ha sorpreso pubblico e critica con “Cheek To Cheek”, disco di grandi classici realizzato in collaborazione con lo storico crooner americano Tony Bennett. Nel 2016 pubblica “Joanne”, uno dei suoi album più intimi, biografici e toccanti. Si ascoltano ballate commuoventi, sonorità rock e country.

Due anni dopo debutta al cinema come protagonista del film “A Star is borndi Bradley Cooper, collaborando anche alla realizzazione della colonna sonora. Viene candidata agli Oscar come Miglior attrice protagonista. Il brano “Shallow” vince l’Oscar per la Migliore canzone originale. Nel 2020 è tornata alla musica con l’album “Chromatica”, per poi trasformarsi in Patrizia Reggiani sul set di “House of Gucci” di Ridley Scott, uscito nelle sale il 24 novembre del 2021. Lady Gaga ha recitato a fianco di attori del calibro di Adam Driver, Al Pacino, Salma Hayek e Jared Leto. Lusso, moda, italianità, passione e crimine: il film è stato un grande successo mondiale. Il binomio musica e cinema coinvolge sempre di più Lady Gaga, che con “Top Gun: Maverick” segna un altro colpo vincente. Lady Gaga non smette di stupire e di reinventarsi, rimanendo sempre però molto fedele a se stessa e al suo pubblico.

Fonte: Pixabay Autore: giaknight