Bohemian Rhapsody: i Queen e Freddie Mercury rivivono nel nuovo trailer – Video

Dopo tanta attesa, il biopic su Freddie Mercury dal titolo Bohemian Rhapsody uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo autunno. Per la precisione in Italia arriverà il 29 novembre (in America il 2 dello stesso mese), pochi giorni dopo il ventisettesimo anniversario dalla morte dell’artista (avvenuta il 24 novembre del 1991). La pellicola ricostruisce la storia dei Queen. Fa rivivere una delle band più iconiche della storia della musica che ora è pronta a conquistare anche il cinema. I fan dell’artista e del gruppo non stanno più nella pelle. Le aspettative sono davvero alte. Le prime voci sulla realizzazione risalgono al 2010, perciò sono passati ben otto anni prima che il film abbia visto la luce.

Attraverso i brani più significativi come We Are the Champion a We Will Rock You, il film ricostruisce la storia della band dal primo incontro tra Freddie Mercury e Roger Taylor e Brian May fino al successo mondiale. Gli eventi scorrono fino al 1985, anno in cui il gruppo si esibisce al Live Aid con un’esibizione rimasta nella storia (come appare anche nel trailer ufficiale che trovate in fondo all’articolo). La performance migliore di tutto l’evento: Mercury ha trascinato l’intero stadio di Wembley a Londra sulle note di Radio Ga Ga, Bohemian Rhapsody, We Are the Champions. Quel giorno Freddie Mercury ha rubato la scena a tutti, ha dichiarato Elton John in un’intervista.

Rami Male veste i panni di Freddie Mercury, ma nel cast figurano anche Gwilym Lee (Brian May), Ben Hardy (Roger Taylor) e Joe Mazzello (John Deacon). Prodotto dalla 20th Century FOX, il film è diretto da Bryan Singer anche se il regista, prima è stato licenziato a pochi mesi dal termine delle riprese a causa di alcune divergenze creative, poi è stato riaccreditato con l’uscita del trailer ufficiale (Dexter Fletcher ha completato le riprese e si è occupato della post-produzione).

Trailer