Alessandro Niceforo: “Farei il tentatore a Temptation Island”

Alessandro Niceforo: "Farei il tentatore a Temptation Island", ecco cosa ha dichiarato in un'intervista a Bellacanzone realizzata da Pamela Carbone.

Alessandro Niceforo è stato uno dei protagonisti del programma “Uomini e Donne“. Nato e cresciuto a Roma, è molto legato alla famiglia ed ai valori della tradizione. 

Ha coltivato sin da bambino la passione per il calcio che lo ha portato a giocare a livello professionistico con la SS Lazio nella squadra di Calcio a 5. Attualmente il suo profilo Instagram è spesso pieno di scatti che lo ritraggono proprio sul campo di calcetto.Alessandro tiene molto alla cura del suo corpo ed è appassionato di sport, anche sul suo profilo Instagram pubblica spesso scatti e storie, dove condivide con i suoi followers gli allenamenti.

Un ragazzo dal carattere forte e determinato che punta dritto ai suoi obiettivi e sentiremo sicuramente parlare ancora di lui.

Intervista di Pamela Carbone

Ciao Alessandro! Perché hai deciso di partecipare a “Uomini e Donne”?

Intanto ringrazio la redazione per avermi contattato! Già in precedenza ero stato chiamato ma, per motivi personali e lavorativi, non ho mai deciso di andare. Nel periodo del lockdown, sono stato contattato e ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza anche perché, era diversa, non si poteva avere contatto fisico e bisogna basarsi solamente sulle sensazioni e le emozioni che una persona poteva trasmetterti o meno.

C’è stata qualche donna che ha suscitato la tua attenzione?

Si, certo quando sono entrato ,mi hanno suscitato interesse delle persone, poi nel percorso di conoscenza mi sono reso conto che non avevano quelle caratteristiche per potermi stare vicino.

Sei stato poco tempo all’interno del programma, c’è qualcosa che avresti voluto raccontare e approfondire riguardo la tua esperienza?

Si ce ne sono di cose, ma riguardanti il confronto con le persone che stavo conoscendo. Anche perché attraverso questo poteva uscire molto di più la mia persona.

Molti si chiedono come mai un ragazzo come te, che non avrebbero problemi a conoscere un ipotetico partner al di fuori delle telecamere, decide di partecipare ad un programma televisivo. C’è anche la voglia di apparire?

Sarei ipocrita a dire che non mi piace stare, lì però non ti nascondo che questo tipo di format, con l’impedimento del contatto fisico, poteva sviluppare un nuovo modo di conoscere e non fermarsi subito sull’attrazione fisica. Si possono conoscere anche fuori assolutamente delle donne, però è una esperienza fantastica, che mi piacerebbe continuare, perché ti insegna molto e impari a confrontarti con molta gente, e li è difficile controllare le emozioni.

Un altro programma molto ambito è “Temptation Island”, parteciperesti ed in quale veste?

Parteciperei come coppia esclusivamente nel caso in cui ci fosse da rafforzare un rapporto in dubbio, proprio lì si vede se l’amore è più forte delle tentazioni che ti circondano. Andrei anche come tentatore.

C’è un reality che faresti?

In Italia ce ne sono talmente tanti, mi piacerebbe fare “Grande Fratello”, “L’Isola dei Famosi”, “Pechino Express”, anche perché hanno tutti dei significati e contenuti diversi e spero un giorno davvero di riuscirci.

Ti ritroveremo a settembre a “Uomini e Donne”?

Non lo so si vedrà a settembre però mi farebbe molto piacere continuare questa esperienza.