Il cantante mascherato 2022: svelate le prime maschere e il nuovo coreografo

Il cantante mascherato si rinnova! Tante new entry e graditi ritorni nello show condotto da Milly Carlucci. Svelate le prime maschere e il coreografo della terza edizione!

La nuova edizione de Il cantante mascherato è alle porte, ma già iniziano a trapelare le prime indiscrezioni. Infatti Milly Carlucci sui canali ufficiale dello show ha svelato le prime maschere del cast e non solo. Ecco le maschere che vedremo sul palco de il cantante mascherato e chi si occuperà delle coreografie.

La terza edizione del fortunato format condotto da Milly Carlucci prende il via venerdì 11 febbraio e si preannuncia ricca di novità. Infatti ad essere “nuove” non saranno solo le maschere sul palco, ma anche il coreografo e la giuria. Dopo l’addio di Raimondo Todaro, ora professore ad Amici di Maria De Filippi, e l’abbandono di Costantino della Gherardesca alla giuria il cast è stato rinnovato. A prendere il posto di Todaro il veste di coreografo troviamo Simone Di Pasquale ballerino storico di Ballando con le Stelle. Di Pasquale quest’anno ha dato l’addio a Ballando in diretta TV e Milly Carlucci non ha perso l’occasione per arruolarlo ne il cantante mascherato.

Anche la giuria vede un cambio della guardia. Infatti al banco dei giudici non siederanno più Costantino della Gherardesca e Patty Pravo. Ancora ignoti i nomi che prenderanno il loro posto, anche se, voci di corridoio dicono che Morgan sia molto corteggiato per questo ruolo. Un altro nome che spicca fra tutti è quello di Arisa vincitrice dell’ultima edizione di Ballando. Al momento rimangono confermati Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Flavio Insinna.

Una volpe all’arrembaggio e una lumaca insolita a il cantante mascherato

La conduttrice ha iniziato lo svelamento delle prime maschere dello show. Le prime due che troveremo sul palco e si daranno battaglia a suon di musica sono: la volpe pirata e la lumaca con il cilindro. Come ogni anno sul profilo instagram ufficiale de il cantante mascherato la Carlucci ha mostrato i disegni dei costumi.

La volpe è la prima protagonista di questa edizione ma chi si nasconderà sotto la maschera? Sicuramente tra le caratteristiche della volpe c’è l’astuzia, la scaltrezza. Però questa non è una semplice volpe, ma una volpe pirata!

La seconda maschera svelata è una maschera anomala: una lumaca vestita da sera. Chi vestirà i panni della lumaca? Secondo quanto rivelato si tratta di una persona elegante e raffinata. Ma per ulteriori dettagli dobbiamo aspettare la messa in onda del programma.

Per quanto riguarda i concorrenti ovviamente è tutto top secret e lo sarà fino al momento dell’eliminazione. Sul web però iniziato a circolare i nomi papabili dei vip mascherati: Pierpaolo Petrelli, Marco Carta, Fiordaliso, Chiara Galiazzo e Giorgio Panariello.Per scoprire chi si nasconde sotto le maschere non ci resta che aspettare l’11 febbraio e seguire la diretta su rai 1 in prima serata.