Uomini e Donne torna in onda dal 20 aprile: tutte le novità

Uomini e Donne torna in onda dal 20 aprile in una veste completamente rinnovata. Qui tutte le informazioni e le parole di Maria De Filippi.

Si vociferava già da qualche giorno ed ora è una notizia certa al 100%: torna “Uomini e Donne”, il talk sentimentale condotto da Maria De Filippi ed in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45 su Canale 5.

Che Maria De Filippi abbia una mente imprenditoriale e televisivamente geniale lo si sapeva già da anni, ma questa mossa dimostra tutto il coraggio della regina di Mediaset. Da lunedì 20 aprile dunque, i fan del trono più ambito d’Italia potranno ricominciare a seguire il programma bruscamente interrotto a causa dell’emergenza Covid-19.

Le polemiche sulla sospensione del programma

Qualche settimana fa non era passata inosservata la dichiarazione di un’autrice del programma, la ben nota Raffaella Mennoia, la quale a proposito della sospensione improvvisa del programma annunciata da Mediaset aveva detto: “Io – queste alcune delle sue parole – non conosco i motivi per cui è stato interrotto Uomini e Donne. Non mi sembra neanche troppo importante starne a parlare; in questo momento dobbiamo occuparci di altro. Sono molto dispiaciuta di non fare il mio lavoro [..] non è responsabilità mia“.

Uomini e Donne in tempi di quarantena

Non vi sarà lo studio né tutti i tronisti. In tempi di quarantena per il Coronavirus cambia tutto, anche lo storico programma di Maria De Filippi, in onda da ben 24 anni. E’ evidente che negli anni il programma aveva già subito delle evoluzioni ma mai come quella che vedremo tra meno di una settimana. Un cambiamento forzato, un atto di coraggio che potrà essere premiato dagli ascolti oppure no.

Cosa cambia? Ce lo dice la stessa Maria De Filippi nel promo pubblicato sul sito di Witty. Così si rivolge la conduttrice a Gemma Galgani e alla tronista Giovanna: “Avrete la possibilità di conoscere altre persone, oltre a quelle che avete già conosciuto, attraverso la scrittura. I rischi possono essere sostanzialmente due: l’uomo con cui chatto me lo immagino alto, bello, biondo, con gli occhi azzurri.. poi lo vado a vedere nella realtà ed è completamente diverso da come me lo ero immaginato. Magari mi innamoro di quello che mi scrive e scopro che mi ha preso in giro. C’è però il rovescio della medaglia: è possibile che l’uomo che mi sono immaginata dietro a quelle parole è realmente come me lo ero immaginata, cioè attraverso la scrittura ho trovato ciò che desidero [..]”. Appuntamento dunque a lunedì ore 14:45 su Canale5.

Tronista colpito da Covid-19

E’ notizia ormai diffusa che uno dei volti noti del trono più famoso d’Italia ha contratto il coronavirus. In molti lo ricorderanno per i grandi scontri tra le corteggiatrici Diletta Pagliano e Bubi Barbieri. Classe 1982 ed originario di Garbagnate, in provincia di Milano, Leonardo Greco ha dichiarato sui suoi social di avere contratto il coronavirus.

Queste alcune sue parole: “Vi parlo dal letto dell’ospedale Sacco… mentre scrivo ho le lacrime agli occhi, ho bisogno dell’ossigeno per non avere problemi a respirare, ho continuamente febbre, ho una polmonite interstiziale… mi hanno già fatto 2 tamponi per il Covid19 ed entrambi risultano negativi… me ne hanno fatto un terzo questa mattina… perchè quello che ho è esattamente la sintomatologia di questo Virus” per poi aggiungere qualche giorno dopo: “Volevo ringraziarvi per tutti questi messaggi d’affetto.. oggi è arrivata la conferma della mia positività“. Una storia a lieto fine perché finalmente il 7 aprile, a più di un mese di distanza, l’ex tronista pubblica una foto mentre ride e nella didascalia si legge: “Ti ho sconfitto, alla fine ti ho battuto“.