Scomparsa Mariangela Albertoni: aggiornamenti a Chi l’ha visto?

Scomparsa Mariangela Albertoni: aggiornamenti a Chi l'ha visto? nella puntata in onda mercoledì 3 aprile 2019 su Rai 3 in prima serata. "È andata via senza soldi, senza cellulare senza chiavi di casa. Con un giubbino in spalla, lasciando la porta socchiusa come se dovesse rientrare da lì a poco. Era domenica", dichiara la sorella gemella. Cos'è successo dal 2013 ad oggi?

Mercoledì 3 aprile 2019 torna Chi l’ha visto?, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli su Rai 3 che in questa puntata parla di due gemelle che vivono insieme nella stessa casa. Una di loro di notte esce e dalle immagini di una videocamera di sorveglianza la si vede mentre si allontana. Dove sta andando? Chi deve incontrare? A casa non torna più. Cos’è successo a Mariangela Albertoni?

È il 2013. Ci troviamo ad Acquangera sul Chiese, in provincia di Mantova. L’allora sessantenne Mariangela spegne il computer e va via di casa, senza avvertire nessuno, né la madre Annunciata Ronchi, né la sorella gemella Annamaria.

“Ho un chiodo fisso, le parlo e la chiamo: le chiedo dove è. Sapesse la vita che ho fatto, ho fatto una vita che un’altra non sarebbe stata capace”, dichiara la mamma. A testimoniare è anche l’amica Olga Rossi che parla di un rapporto con un uomo su Facebook: “Questa persona con cui lei aveva un rapporto più intenso forse la conosceva meglio di noi“.

Lui però alla sorella Annamaria risponde così: “Amico di tua sorella? Sì, ma non la vedo più qui su Facebook, sai se le è successo qualcosa? Io non so niente perché ero stato in ospedale per un incidente all’occhio sinistro, poi mi hanno operato e non sapevo che era scomparsa […] So solo che dopo di me ha conosciuto uno qui su Facebook e non l’ho più vista qui. Non so come si chiama”, come fa sapere Ilsussidiario.

Invece Annamaria alla Gazzetta di Mantova dice: “È andata via senza soldi, senza cellulare senza chiavi di casa. Con un giubbino in spalla, lasciando la porta socchiusa come se dovesse rientrare da lì a poco. Era domenica. Qualcuno dice che l’ha vista sull’argine fra Calvatone e Piadena. Ma se si fosse gettata nell’Oglio, l’avrebbero ritrovata subito. Il fiume era basso e ci sono le chiuse. Poi siamo gemelle, certe cose le capisci prima. E lei aveva solo voglia di vivere […] Lei sembrava come vivere in un mondo suo, credeva agli angeli e aveva iniziato a frequentare su internet tante persone e gruppi come lei. Ma dava l’amicizia a tutti. Forse è venuta in contatto con qualcuno che voleva approfittare di lei, che l’ha circuita e forse portata via“.