Sanremo 2023: ecco le date. L’annuncio di Amadeus al Tg1

Ecco quando si terrà il Festival di Sanremo 2023

Dopo l’edizione record del 2022, Amadeus è pronto per il Festival di Sanremo 2023. Come riportato dall’Adnkronos il direttore artistico e conduttore ha innanzitutto rivelato le nuove regole che riguardano la sezione dei giovani.

“Come nella passata edizione, infatti, i 3 artisti vincitori della serata finale del ‘contest’ avranno accesso diretto alla gara dei Campioni del Festival di febbraio 2023. I 12 finalisti di Sanremo Giovani dovranno superare una serie di step prima di approdare – lunedì 12 dicembre – alla serata finale in diretta su Rai1, dal Teatro del Casinò di Sanremo”.

Riporta l’Adnkronos.

Dopo una prima selezione “saranno selezionati gli 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani che con gli altri 4, scelti dalla Commissione musicale tra i vincitori del contest Area Sanremo, andranno a comporre il parterre della finalissima di dicembre 2022. I 3 vincitori, che entreranno nella kermesse di febbraio 2023, dovranno proporre un brano nuovo rispetto a quello con cui si sono esibiti durante Sanremo Giovani“. Il regolamento integrale della manifestazione è disponibile sul portale www.sanremo.rai.it da oggi lunedì 2 maggio.

Sanremo 2023: le date della kermesse

In esclusiva al Tg1 Amadeus ha rivelato quando si terrà Sanremo 2023:

“Da oggi si alza ufficialmente il sipario sulla 73esima edizione del Festival di Sanremo. È stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani e già dal 12 maggio potranno arrivare i brani dei giovani, fino al 12 ottobre. Il 12 di dicembre sapremo chi saranno i 3 cantanti che gareggeranno con i Big. E per concludere ecco le date del prossimo Festival di Sanremo: partiremo martedì 7 febbraio per concludere sabato 11 febbraio 2023. Quindi: viva il Festival di Sanremo e viva il TG1. Grazie e buona serata”.

Ha affermato Amadeus.

Dove vedere e rivedere il Festival

La prima opportunità per rivedere il Festival è naturalmente l’innovativa piattaforma streaming RaiPlay. Infatti sul sito è possibile vedere non solo in diretta la puntata, ma anche rivederla quando e dove vogliamo. In questo modo possiamo rivedere tutte le puntate intere oppure solo alcuni frammenti quando e dove vogliamo. Ricordiamo che RaiPlay è disponibile su Smart TV, Smatphone, Tablet, Pc. Inoltre sul sito di RaiPlay sono disponibili anche dei contenuti esclusivi ed inediti della kermesse sanremese. RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propriasmart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.