Salvini e Mahmood: pace fatta al Maurizio Costanzo Show – Foto

Salvini e Mahmood: pace fatta al Maurizio Costanzo Show - Foto della prima puntata già registrata e in onda giovedì 28 marzo in seconda serata su Canale 5. Il Ministro ha chiesto addirittura un autografo al cantante: pare che il figlio del leader leghista sia un accanito fan dell'artista. Ecco cos'è successo nel dettaglio.

Pace fatta tra Matteo Salvini e Mahmood al Maurizio Costanzo Show? La polemica tra i due era nata dopo la vittoria del cantante nell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Soldi”.

Mahmood…. Mah… La canzone italiana più bella? Io avrei scelto Ultimo. Voi che dite? Sanremo 2019“, questo il post pubblicato da Matteo Salvini sul suo profilo Twitter dopo la proclamazione della vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo 2019.

Un messaggio che arrivava dopo la discussione tra il direttore artistico Claudio Baglioni e lo stesso Salvini. “Credo che le misure prese dall’attuale governo, come da quelli precedenti, non siano assolutamente all’altezza della situazione […] Oggi il nostro Paese è incattivito, rancoroso, nei confronti di qualsiasi ‘altro’, visto come un essere pericoloso. Ormai guardiamo con sospetto anche la nostra ombra […] Non credo che un dirigente politico di oggi abbia la capacità di risolvere il problema, ma almeno serve la verità di dire: è un grave problema, dobbiamo tutti metterci nella condizione di risolverlo”, aveva dichiarato il cantautore nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Salvini aveva poi replicato sempre via Twitter: “Canta che ti passa, lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo“. Tutto è bene quel che finisce bene e alla fine Salvini ha comunque seguito la kermesse canora di mamma Rai, aggiornando i social ogni sera con i suoi commenti.

“Io credo che abbia semplicemente dato un giudizio di gusto. Tutto qui, non ci voglio vedere il marcio mai nella gente, voglio sempre vedere il lato umano“, aveva commentato così Mahmood le parole di Salvini.

Finalmente al Maurizio Costanzo Show la pace in pubblicazione. In occasione della prima puntata già registrata e in onda giovedì 28 marzo in seconda serata su Canale 5 il Ministro ha chiesto addirittura un autografo al cantante: pare che il figlio del leader leghista sia un accanito fan dell’artista.

“Lui è milanese come me”, ha sottolineato Salvini, come fa sapere Adnkronos. Mentre il cantante ha aggiunto: “La polemica è stata strumentalizzata”. E il ministro ha concluso: “Mi devi fare un autografo, mio figlio è un tuo fan“.