Rai 1: Vasco Rossi ospite a “Danza con me”

Vasco Rossi sarà l'ospite speciale di Roberto Bolle a "Danza con me". In quell'occasione presenterà in anteprima il suo nuovo singolo.

Vasco Rossi ospite a “Danza con me”

Vasco Rossi ospite a “Danza con me”, il programma in onda su Rai1 e condotto da Roberto Bolle. La prima edizione dello spettacolo era andata in onda il 1° gennaio 2018 ed aveva raccolto una media di 4.860.000 spettatori pari al 21.5% di share. Tra gli ospiti ci furono Tiziano Ferro, Virginia Raffaele, Fabri Fibra e tanti altri. La seconda edizione invece è andata in onda il 1° gennaio 2019 raccogliendo 4.451.000 spettatori pari al 21.27% di share. In quella occasione tra gli ospiti ci furono Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandrea, Cesare Cremonini ed altri. La terza edizione, andata in onda sempre il primo dell’anno, ha raccolto 4.392.000 spettatori (21.77% share), tra gli ospiti ci sono stati: Alberto Angela, Luca Zingaretti e Virginia Raffaele. Cosa dobbiamo aspettarci dall’edizione del 2021?

Edizione 2021

La notizia diffusa da La Repubblica circa la partecipazione di Vasco Rossi è davvero inaspettata. Questo perché siamo poco abituati a vedere il grande rocker italiano in televisione. Basti pensare che l’ultima sua ospitata in tv è datata 2005 in occasione del Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis. Poi soltanto qualche dichiarazione ai telegiornali e il racconto dei suoi concerti in documentari, ma niente di più. L’annuncio della presenza di Vasco Rossi nello show dell’étoile della Scala è giunto dallo stesso Bolle, in un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano La Repubblica ed inoltre dagli account social dei rispettivi artisti. Ecco cosa ha scritto il ballerino:

La bellezza ci aiuta a vivere, dà speranza, è un antidoto potente quando non vediamo la luce in fondo al tunnel.  Quest’anno più che mai è importante portare energia positiva. Spero che #danzaconme sia un nuovo inizio. Dobbiamo ripartire da ciò che ci fa stare meglio. 

Questo invece il post pubblicato da Vasco:

Le dichiarazioni di Roberto Bolle

-

Nell’intervista Roberto Bolle ha dichiarato:

Apparteniamo a due mondi diversi, la bellezza è trovare un punto di incontro: porteremo sullo schermo un momento di vera poesia unendo la danza con la sua musica […] Eravamo increduli quando ha accettato l’invito. Il suo pubblico è diverso dal nostro, grazie a lui possiamo raggiungerne uno più vasto. Presenterà il nuovo singolo in esclusiva […] E’ stato il primo a voler ballare, la magia è duettare.

Sulla cancellazione della Prima della Scala invece ha detto:

La prima è stata cancellata solo durante la Seconda guerra mondiale, non celebrare il 7 dicembre sarebbe un segnale scoraggiante invece è bello che in qualunque modo si faccia qualcosa. Con artisti legati al teatro parteciperemo a un progetto ancora allo studio. Andrà in tv, sulla Rai, o i social. Ma la Scala ci sarà.