Permette? Alberto Sordi con Edoardo Pesce: riassunto del film tv

Permette? Alberto Sordi di oggi: ecco tutte le anticipazioni e le informazioni per vedere in diretta streaming la puntata di "Permette? Alberto Sordi" su RaiPlay che andrà in onda su Rai 1 oggi Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 1 in tv e come funziona il suo servizio di replica on demand.

Nel centenario della nascita, un film celebra Alberto Sordi, un “gigante” del nostro cinema, uno dei più amati e apprezzati artisti a livello internazionale, che ha contribuito a rendere grande nel mondo la commedia all’italiana. Da giovane aspirante attore, con i primi no e le tante porte chiuse per la dizione ritenuta “troppo romanesca” ai primi lavori da doppiatore, dai palcoscenici del varietà alle tante trasmissioni radio, fino ad approdare finalmente sui set cinematografici dove Sordi non ha tardato a farsi notare per ironia, mimica, presenza scenica e una capacità fuori dal comune di individuare le debolezze umane e renderle – attraverso i suoi “singolari” personaggi – indimenticabili e spassose istantanee del suo, del nostro tempo. Una vita intensa, piena, prima di tutto votata all’impegno, alla completa devozione per il mestiere d’attore, quello che ha sempre voluto essere e che solo il coraggio e la determinazione gli hanno consentito di fare ai più alti livelli. Un crescente cammino verso la perfezione artistica che ha condotto Sordi nell’Olimpo cinematografico delle super star e confermato la sua popolarità sconfinata.

“Permette? Alberto Sordi” è una coproduzione Rai Fiction – Ocean Productions, in onda martedì 24 marzo su Rai1. Diretto da Luca Manfredi, con un eccezionale Edoardo Pesce nel ruolo del giovane Alberto, il film vede nel cast Pia Lanciotti nel ruolo di Andreina Pagnani, Alberto Paradossi nel ruolo di Federico Fellini, Martina Galletta nel ruolo di Giulietta Masina, Francesco Foti nel ruolo di Vittorio De Sica, Lillo Petrolo nel ruolo di Aldo Fabrizi. Nei panni della mamma di Sordi troviamo Paola Tiziana Cruciani mentre Luisa Ricci, Michela Giraud e Paolo Giangrasso sono le sorelle e il fratello di Sordi e Giorgio Colangeli fa un’amichevole partecipazione nel ruolo del padre.

Un film per ricordare l’attore, il regista, il comico, lo sceneggiatore, il compositore, il cantante e doppiatore, insomma l’immenso Alberto Sordi che a tutti questi talenti univa anche una grande umanità.

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Permette? Alberto Sordi” va in onda su Rai 1 martedì. Nello specifico puoi vederlo comodamente in diretta in tv o in streaming su RaiPlay disponibile sul tuo pc, cellulare o tablet dalle ore 21:30 circa fino alle 23:30 per una durata di 120 minuti.

Ti ricordiamo che Rai 1 è visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD se hai un abbonamento Sky.

Diretta in streaming

Se però vuoi vedere la prossima puntata di “Permette? Alberto Sordi” che andrà in onda oggi su Rai 1 in streaming siamo qui per aiutarti: durante l’orario di messa in onda (21:30 circa) puoi collegarti sul sito di RaiPlay per vedere l’episodio. Per accedere al contenuto però devi iscriverti al portale con la tua mail o attraverso il tuo account personale di Facebook.

Nel centenario della sua nascita, un film che racconta gli esordi, le amicizie, gli amori e tanti aneddoti della vita di Alberto Sordi negli anni del debutto nel mondo dello spettacolo.

Cos’è RaiPlay

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.

Replica on demand

Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Permette? Alberto Sordi” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Permette? Alberto Sordi” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere la puntata andata in onda oggi, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.

Fonte: RaiPlay