Perché Nina Soldano (alias Marina) ha lasciato Un Posto al Sole?

Nina Soldano, che interpreta il personaggio di Marina, lascia Un Posto Al Sole dopo 15 anni. Ecco il motivo.

Nina Soldano (Marina) lascia Un Posto Al Sole

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che sta sconvolgendo i fan di Un Posto Al Sole: l’attrice Nina Soldano lascia la soap dopo quasi 20 anni. Era il 2003 infatti quando la Soldano iniziò a vestire i panni di Marina Giordano nella soap opera italiana più longeva e di maggior successo. I fan sono davvero dispiaciuti, anche perché sembra che non sarà l’unica grande protagonista ad abbandonare il fortunato cast. Nel lungo post pubblicato sulle sue pagine ufficiali, l’attrice toscana ha scritto:

Buongiorno a tutti!! Vorrei chiarire un paio di cose: – L’uscita di Marina non è stata una mia scelta. – Se Marina tornerà e quando io ancora questo non lo so, l’unica certezza è la sua partenza. Vi ringrazio per avermi innondata di messaggi di stima, affetto e tanto amore per Marina e per me.. non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia. 

Vi amo.??

Queste le sue parole.

Mi auguro che sia uno scherzo“, “Senza Marina non sarà più Un Posto Al Sole” , “Speriamo di poterti rivedere presto” questi sono solamente alcuni esempi dei tanti commenti apparsi di seguito al post della Soldano. Come mai la celebre attrice é arrivata a prendere questa decisione? Ecco il motivo.

Le motivazioni

Stando a quanto riportato da Fanpage.it, Nina Soldano era assolutamente a conoscenza del suo contratto in scadenza con la produzione. Da tempo, le due parti stavano cercando un accordo sul rinnovo del contratto dell’attrice alla luce delle nuove condizioni economiche. Ricordiamo inoltre che il personaggio di Marina Giordano non sarà l’unico ad uscire di scena.

È da tempo che tra l’attrice e la Fremantle, la società che produce la soap opera, si dialogava per cercare di rinnovare l’accordo sulla base di nuove condizioni economiche che – così come ci rivela una fonte interna vicina alla produzione – non sarebbero state ritenute accettabili dall’attrice. Si sperava che la pandemia e lo stop alle produzioni avesse riportato le posizioni di partenza delle parti in causa più vicine, ma sono invece restate molto distanti.

Questo si legge nell’articolo di Fanpage a cura di Gennaro Marco Duello.

È inevitabile che la pandemia abbia portato diverse produzioni a fare dei tagli ai budget di diversi attori. Tra questi dovrebbe essercene uno molto noto che già altre volte è uscito ed entrato dal cast di Upas. Di chi si tratta? Continuate a seguirci per scoprire tutti gli aggiornamenti e le ultime news a riguardo. Intanto ecco il video di saluto di Marina, sperando che sia un “arrivederci”.