Paolo Vallesi è il vincitore di Ora o mai più. La classifica finale

Paolo Vallesi è il vincitore di Ora o mai più. La classifica finale dell'ultima puntata della seconda edizione del programma condotto da Amadeus con meteore della musica italiana che tornano in auge grazie ad alcuni veterani del panorama musicale. Ecco cos'è successo nel corso di questo ultimo appuntamento.

Sabato 2 marzo 2019 è andata in onda in prima serata su Rai 1 dalle 21.25 la finale di Ora o Mai Più, lo show musicale condotto da Amadeus arrivato al termine della sua seconda edizione. Chi ha trionfato tra Paolo Vallesi, Silvia Salemi, Donatella Milani, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis e Michele Pecora?

Ecco la classifica:

  • Paolo Vallesi
  • Jessica Morlacchi
  • Silvia Salemi
  • Barbara Cola
  • Davide De Marinis
  • Annalisa Minetti
  • Michele Pecora
  • Donatella Milani

Primo sia per i coach, sia per il televoto è stato Paolo Vallesi, che – come da previsione – ha vinto la seconda edizione del programma.

Ad inizio puntata gli 8 concorrenti in gara si sono esibiti al fianco dei loro coach Ornella Vanoni, Marcella Bella, Orietta Berti, Toto Cutugno, Red Canzian, Fausto Leali, I Ricchi e Poveri. Solo Donatella Rettore ha rifiutato ancora una volta di esibirsi con Donatella Milani a causa delle incomprensioni delle ultime settimane (la concorrente si è poi esibita sulle note del brano “Su di noi”, scritto anni fa insieme all’allora fidanzato Pupo).

“Mi sono pentita per le cose in più, ma non per il concetto. Se uno Se uno vede questo sfogo dice: questa è matta o ha qualcosa di dire. In confessionale con tranquillità avevo detto agli autori che quando canto le sue canzoni mi si arrotola la lingua, mi rimangono difficili, perché forse può farle solo la Rettore con la sua estrosità”, ha dichiarato la Milani attraverso le pagine di Vanity Fair qualche giorno fa, prima di rilasciare però altre affermazioni (a Vieni da me nel salotto di Caterina Balivo) proprio contro i coach. Per questo motivo nessun perdono da parte di Rettore.

Pace fatta invece tra la Bella e Canzian, con numerosi pettegolezzi al seguito: in passato i due sono stati fidanzati, seppure solo per pochi mesi. “Gli scivoloni di Marcella sono in buona fede. Lei mi vuole bene, siamo stati anche fidanzati quando avevamo vent’anni!“, ha raccontato l’ormai ex cantante dei Pooh in un’intervista a Il Giornale.

È stata poi la volta degli inediti: Paolo Vallesi con Ritrovarsi ancora, Silvia Salemi con Era Digitale e Donatella Milani con Non gridare. A quando l’amore è il titolo dell’inedito di Barbara Cola, Più in alto quello di Annalisa Minetti. Jessica Morlacchi con Senza ali e senza cielo, Davide De Marinis con Naturale, mentre Michele Pecora con I Poeti.