Palinsesti Rai 2018/2019: la presentazione a Roma – Foto

Giovedì 5 luglio 2018 presso gli studi Dear a Roma si è svolta la presentazione ufficiale dei Palinsesti Rai per la stagione 2018/2019. Per l’occasione il direttore generale Mario Orfeo ha rivelato che gli studi verranno intitolati a Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più amati della televisione italiana, scomparso prematuramente qualche mese lasciando un vuoto incolmabile. Quegli studi a lui erano noti, visto che proprio lì negli ultimi anni aveva registrato le puntate de L’Eredità. E proprio di questo programma si è parlato tanto. Dopo la morte di Frizzi, al timone del pre-serale della Rete Ammiraglia è tornato Carlo Conti, solo in breve sostituzione. Dal prossimo settembre invece troveremo Flavio Insinna.

Le anticipazioni

Tante conferme per il prossimo anno: da Claudio Baglioni al Festival di Sanremo a Camila Raznovich per Kilimangiaro, da Serena Bortone ad Agorà a Corrado Augias per Quante Storie. Proprio per la kermesse canora di mamma Rai si ipotizza anche l’arrivo di Virginia Raffaele, visto che proprio sul palco della Dear ha confermato che tornerà nel 2019 in Rai. Tra le conferme anche Tale e quale show di Carlo Conti, con due nuovi ingressi in giuria: Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. L’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco fa spazio ad Elisa Isoardi, ma la bionda conduttrice non si ferma, visto che sarà al timone del nuovo Portobello (senza dimenticare Sanremo Young).

Caterina Balivo lascia Detto Fatto a Bianca Guaccero, trasferendosi alla stessa ora su Rai 1 con il programma Vieni da me. Mara Venier torna invece dopo anni la signora della domenica a Domenica In, mentre Cristina Parodi si sposta nella seconda parte della giornata. E ancora Francesca Fialdini trova al suo fianco Tiberio Timperi al posto di Marco Liorni che si trasferisce al sabato con la nuova trasmissione Italia sì. La stagione Rai debutterà il 10 settembre e sicuramente ne vedremo delle belle.