NELLA MIA CUCINA – Una ricetta con Cracco, le novità dalla conferenza stampa

Si chiama NELLA MIA CUCINA - Una ricetta con Cracco il live show cooking co-condotto da Camihawke. Carlo Cracco svestirà i panni di giudice severo e accompagnerà in modo divertente i cuochi amatoriali arrivati nella sua cucina per divertirsi e sfidare lo chef pluristellato.

NELLA MIA CUCINA – Una ricetta con Cracco è il nuovo programma di Rai 2 che inizierà lunedì 16 settembre alle 19:40, e vedrà lo chef pluristellato Carlo Cracco “sfidare” vari appassionati di cucina. A guidare il programma ci sarà la web creator Camilla Boniardi, meglio conosciuta come Camihawke, che seguirà e commenterà con la sua ironia la gara insieme ai parenti e amici dell’ospite.

Il nuovo live cooking show è un Branded Entertainment content di Scavolini, co-prodotto con Zerostories in collaborazione con RAI pubblicità. Carlo Cracco ritorna in TV in un contesto più leggero dove non indosserà la giacca da chef o i panni di giudice severo, ma accompagnerà in modo divertente la preparazione dei piatti.

Conferenza stampa

Alla conferenza stampa del programma, che si è tenuta a Milano nella sede RAI, sono intervenuti anche Cracco, Camihawke e Fabiana Scavolini, l’Amministratore Delegato di Scavolini. Per la giovane star dei social è la prima esperienza televisiva in qualità di co-conduttrice. “Sono onorata di esordire in un programma televisivo al fianco di Carlo Cracco. Lui è un grande professionista e in quest’occasione mi ha dato uno straordinario supporto. Sono grata a lui e a tutto il team per il lavoro svolto insieme, mi sono divertita e ho imparato tantissimo”.

Lo chef ha commentato così il suo ritorno in TV: “Ho accettato con entusiasmo di partecipare a questo progetto, è un programma divertente che mi permette di essere me stesso, mostrando il mio lato più autentico. Per questo ho deciso di tornare sugli schermi“.

La Rai, insieme a Scavolini, punta molto su questo nuovo live cooking show, che sarà una vera e propria novità rispetto ai programmi gastronomici già presenti in TV. Non prevede infatti la presenza di giudici o giudizi severi per i cuochi amatoriali, e le sfide si svolgeranno spalle contro spalle, dove nè Cracco e nè l’ospite potranno vedere cosa sta facendo l’altro. Con il semplice obiettivo di divertirsi nella cucina di uno dei migliori chef d’Italia.

La programmazione sarà da lunedì 16 settembre su Rai2 per venti puntate. Dal lunedì al venerdì alle 19:40 e il sabato con una sorta di “best of” della settimana alle 14:00 della durata di sessanta minuti. Ogni puntata verrà ritrasmessa il giorno dopo alle 16:50.

PH. Ufficio Stampa