MTV EMA 2022: scaletta e ordine di uscita cantanti

MTV EMA 2022: scaletta e ordine di uscita cantanti che si esibiranno nel corso della serata.

Rita Ora, pluripremiata stella della musica mondiale, e lo scrittore, regista, attore e vincitore dell’Academy Award® e del GRAMMY Award, Taika Waititi condurranno gli “MTV EMAs” 2022in diretta da Düsseldorf, Germania, domenica 13 novembre.

In Italia tutti i brand a target adulti di Paramount Italia daranno ampia copertura agli MTV EMAs 2022.In Italia l’evento live andrà in onda domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano di Carolina Di Domenico e Jody Cecchettosu MTV Music (canale Sky 132 e 704). Lo show sarà in simulcast su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) a partire dalle ore 21.00. Lo speciale dell’evento sarà disponibile On Demand da lunedì 14 novembre anche su Paramount+, il nuovo servizio di streaming di Paramount. Su Pluto TV, a partire da oggi fino a domenica 13 novembre VH1+ si trasformerà in un canale interamente dedicato agli EMA’s con i momenti più belli degli awards targati MTV degli ultimi anni in attesa del live in lingua originale nella serata di domenica 13.

Gli EMAs non sono un semplice show, ma un fenomeno culturale dedicato a tutti gli amanti della musica, un’esperienza da non perdere e da vivere al massimo. A salire sul palco in questa edizione del 2022: Harry Styles, in testa al gruppo di artisti con sette nomination, tra cui “Best Artist” “Best Song” e “Best Video”, seguito da Taylor Swift con sei nomination tra cui “Best Artist,” “Best Pop,” e “Best Longform Video”Nicki Minaj e ROSALÍA entrambe con cinque nomination tra cui “Best Song” e “Best Artist.” Ava Max artista da miliardi di streaming e Bebe Rexha, insieme a David Guetta, sono stati nominati per “Best Collaboration”. E ancora,i Gorillaz, band pluripremiata ai Grammy e agli EMAs e protagonisti del concerto “MTV World Stage Düsseldorf”, che si terrà sabato 12 novembre presso l’iconica Tonhalle Concert Hall. La band, inoltre, è anche candidata agli EMA 2022 come “Best Alternative”. Sul palco degli EMAs anche i MuseStormzy con una nomination per il “Best Longform Video” e i OneRepublic.

Si contendono il titolo per la categoria Best Italian Act Ariete, Blanco, Elodie, i Pinguini Tattici Nucleari e i Måneskin,candidati anche nella categoria Best Rock.

La SCALETTA non è stata svelata.