LOL – Chi ride è fuori 3: la presentazione del cast, Fedez non c’è

Le dichiarazioni e le novità sulla nuova edizione di LOL. Fedez assente, oggi lui rompe il silenzio: ecco come sta e cosa ha scritto

Giovedì 2 marzo, in un’uggiosa mattinata romana presso il Teatro Eliseo si è tenuta la presentazione del cast di LOL – Chi ride è fuori. Il game show – disponibile su Prime Video dal 9 marzo e prodotto da Endemol Shine Italy – è giunto alla sua terza edizione. Anche noi di Bellacanzone.it abbiamo potuto partecipare alla presentazione, condotta da Serena Dandini insieme a Frank Matano e con tutto il cast presente sul palco.

Di chi stiamo parlando? Di 10 comici (+ guest star). Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi. Non solo. È stata rivelata anche la presenza di Maccio Capatonda, il quale si è presentato al teatro in una veste inedita. Il comico si è seduto in platea, fingendosi un giornalista e prendendo la parola: “Scrivo per Molluschi e Trattori”, ha detto porgendo poi una domanda delle sue. Il comico ha poi rivelato il proprio ruolo: non solo ha curato l’esilarante sigla del programma, ma avrà anche un ruolo speciale, quello di ?Riposaman’. Si tratta di un un supereroe ?sequel’ di quello di Lillo (Posaman). Con un pigiama a strisce e cuffia come costume, cuscino fisso e una coperta come mantello: “Ha il potere di avere la supervoglia di non fare un ca… – ha detto Capatonda presentandolo -, la sua capacità è sfruttare la legge dell’impermanenza, quando lo chiamano lui va a riposare e dorme abbastanza per risolvere le cose“.

LOL – Fedez assente alla presentazione

Grande, anzi grandissimo assente, il “padrone di casa” del programma: Fedez. Il rapper milanese, infatti, non è stato presente alla presentazione del programma. Né in teatro né in collegamento. Dandini stessa, ha salutato il rapper con un “ci ascolta in collegamento da Milano”. Niente di più, salvo poi congedarlo sul finale con la mano verso l’alto e un “salutiamo anche Fedez”. Come mai era assente? Durante la giornata di oggi 3 marzo, il cantante ha scritto su Instagram: “Sto attraversando un periodo per cui preferisco stare il più possibile lontano dai social. In questa decisione non c’entra il rapporto con mia moglie, che anzi ringrazio per il costante supporto“.

Alla domanda se ci sia una sceneggiatura dietro e se sia tutto davvero improvvisato, la risposta dei protagonisti è stata che di base non c’è una sceneggiatura, perché tutto si basa molto sulle reazioni degli altri ai vari sketch. Quello che è certo è che comunque c’è un confronto con gli autori, dal momento che comunque si tratta di un programma televisivo: “Gli altri non sanno qual è la cosa che ti sei preparato, in questo senso è improvvisato“, ha spiegato Matano.

Dunque non resta che attendere il 9 marzo per scoprire cosa riserverà la nuova stagione di LOL – Chi ride è fuori.