L’Allieva 3: ci sarà anche una nuova stagione?

L'Allieva: ci sarà anche una terza stagione della famosa fiction di Rai 1 che ormai da due stagioni appassiona milioni di telespettatori pronti a seguire le avventure della protagonista Alice?

Giovedì 29 novembre 2018 alle ore 21.25 è andato in onda in prima serata su Rai 1 l’ultimo appuntamento con la fiction “L’allieva 2“, interpretato da Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Giorgio Marchesi, Dario Aita, Tullio Solenghi, Michele Di Mauro, Francesca Agostini, Emmanuele Aita e la regia di Fabrizio Costa.

Ci sarà una terza stagione? Guanciale ha una regola importante: non continuare una fiction per più di due stagioni. “Non bisogna abituarsi ma cambiare, crescere, perché nel momento in cui ti fermi c’è un’alta probabilità che quei numeri poi si abbassino. Ecco perché dico sempre che, fatte due stagioni di una serie, poi ho fame di progetti nuovi”, ha dichiarato. Manterrà la promessa?

I fan della fiction vorrebbero delle nuove puntate, tuttavia la scrittrice Alessia Gazzola si è presa una pausa dalla scrittura. Alcuni dei suoi romanzi da cui è stata ispirata la storia però ancora devono essere raccontati in televisione.

Il riassunto della seconda stagione

Alice ora convive con Cordelia (Anna Dalton), sorella di Arthur (Dario Aita) e aspirante attrice teatrale. La confidente preferita della protagonista resta in ogni caso la saggia ed esuberante nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta ad ascoltarla e a darle consigli.

L’allieva è sempre più confusa, visto che ora nel suo cuore è arrivato anche l’affascinante Einardi: lui l’ha baciata e continua a farle la corte. Lei ha confessato tutto a Conforti che nel frattempo le ha promesso di ufficializzare la loro storia d’amore, ma solo in cambio della rinuncia a lavorare all’Istituto. Quello che però preoccupa di più la ragazza è proprio il segreto tra i suoi due contendenti. Un grande segreto, visto che in passato la moglie di Einardi l’ha tradito proprio con Conforti ed è per questo motivo che ora i due si odiano a morte.

Il ritorno di Arthur non aiuta la situazione, visto che a questo punto gli uomini diventano tre nel suo cuore: il viaggio mancato a Baltimora le farà prendere finalmente una decisione? A causa dei continui litigi con Claudio, la ragazza si allontana da lui e passa la notte con Arthur che nel frattempo le confessa di voler tornare a Roma proprio per rimanere al suo fianco. In realtà Claudio vorrebbe sposarla e quando capisce di non avere più opportunità con lei decide di partire per gli Stati Uniti: Alice riesce a fermarlo, ma proprio all’aeroporto i due scoprono dal telegiornale che Einardi è stato ucciso in un attentato di stampo mafioso.