L’Allieva 2 con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Giorgio Marchesi – Video

L'Allieva 2 con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Giorgio Marchesi - Video della conferenza stampa di presentazione della fiction che si è svolta alla Rai di Roma martedì 23 ottobre 2018.

Martedì 23 ottobre 2018 alla Rai di Viale Mazzini è stata presentata la seconda stagione de L’Allieva, fiction Rai, coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, che avuto un enorme successo con la prima stagione. Arrivano così sei nuove prime serate per la regia di Fabrizio Costa, tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola “Le ossa della principessa” e “Una lunga estate crudele“.

Rivedremo così Alessandra Mastronardi nei panni della specializzanda in medicina legale Alice Allevi, e Lino Guanciale, nel ruolo del dottor Claudio Conforti, suo affascinante e severissimo mentore. I primi due episodi andranno in onda in prima serata sulla Rete Ammiraglia giovedì 25 ottobre 2018.

Anticipazioni

Nelle nuove puntate Alice è cresciuta ed è alle prese con un nuovo anno di specializzazione in medicina legale. Nonostante sia passato il tempo, Alice ha sempre la testa tra le nuvole e per questo motivo continua a combinare guai sia in campo professionale, sia in quello sentimentale. Il rapporto con Conforti è altalenante e a complicare le cose è l’arrivo di un nuovo personaggio: il fascinoso PM Sergio Einardi, interpretato da Giorgio Marchesi.

In realtà Sergio e Claudio si conoscono da tempo ed il rapporto è tutt’altro che amichevole. Immediata la simpatia di Einardi per la giovane allieva e i problemi non si fermano qui. Arthur (Dario Aita) decide di tornare a vivere a Roma, così potrebbe esserci un ritorno di fiamma con Alice.

Nel frattempo il “Supremo” Prof. Malcomess, direttore dell’Istituto, interpretato da Tullio Solenghi, va in pensione, così comincia la competizione per prendere il suo posto. A dare filo da torcere ad Alice ci pensa la Prof.ssa Boschi (Giselda Volodi), detta “la Wally”, che continua ad assegnarle mille compiti, tra cui quello di fare da tutor a una nuova specializzanda, Erika Lastella (Claudia Gusmano).

Nel cast troviamo sempre Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emmanuele Aita), l’Ape Regina Ambra (Martina Stella), il dott. Anceschi (Francesco Procopio) e l’anatomopatologa Beatrice Alimondi (Chiara Ricci). Senza dimenticare il Vice Questore Calligaris (Michele Di Mauro), affiancato dall’agente Visone (Fabrizio Coniglio).

Dopo la partenza di Yukino (Jun Ichikawa), tornata in Giappone spezzando il cuore di Marco (Pierpaolo Spollon), Alice è andata a vivere con Cordelia (Anna Dalton), sorella di Arthur e aspirante attrice teatrale. La confidente preferita della protagonista rimane comunque la saggia ed esuberante nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta ad ascoltarla e a darle consigli.