La vita di Francesco Totti sarà presto una serie tv: chi lo interpreterà?

La vita di Francesco Totti sarà presto una serie tv: chi lo interpreterà? Interpretare il ruolo di Francesco Totti non è certo cosa semplice, perché non è stato solamente un calciatore. Ecco le ipotesi sull'attore che potrebbe rivestire il suo ruolo in una serie per il piccolo schermo: sono molte le voci che girano a riguardo, ma la rosa ormai si stringe a pochi nomi.

Dopo la realizzazione di diversi libri come quello sulle barzellette o sull’esperienza da allenatore con i ragazzi disabili (i cui ricavati sono andati in beneficenza) e la recentissima autobiografia realizzata con il giornalista Paolo Condò, mancava solamente un film su Francesco Totti. Il sogno di molti tifosi (e non solo) si realizzerà probabilmente tra due anni. Pare infatti che la produzione cinematografica Wildside abbia comprato i diritti dell’autobiografia sopracitata e che siano partiti i provini per la creazione del cast. Interpretare il ruolo di Francesco Totti non è certo cosa semplice, perché non è stato solamente un calciatore.

L’ex capitano giallorosso infatti riveste un ruolo unico nella città di Roma; il ragazzo di Via Vetulonia (zona San Giovanni) che giocava per strada con i ragazzi più grandi di lui è ormai un uomo. Classe ’76, Totti è attualmente un dirigente della A.S.ROMA, sposato da 14 anni con la  nota showgirl e conduttrice televisiva Ilary Blasi, ha tre figli (Cristian, Chanel ed Isabel) e nella sua città è venerato come una divinità.

“Anche con il casco indosso lo riconoscono subito per strada”, ha dichiarato la moglie in un’intervista. La fama e la popolarità d’altronde si sa, danno tanto e si riprendono altrettanto; ma quanto ha dato Totti alla sua città? Molto, non solo in termini di affetto ed orgoglio ma anche in termini più meramente economici.

Si sa per esempio che i guadagni percepiti dalle sue varie ospitate televisive li ha sempre devoluti in beneficenza, come quando era entrato a salutare i concorrenti nella casa del Grande Fratello, percependo 50.000 euro, la metà dei quali sono serviti per l’acquisto di un macchinario necessario ad un ragazzo disabile impossibilitato a muoversi, lo stesso dicasi dei soldi devoluti ai terremotati del centro Italia dopo l’apparizione al Festival Di Sanremo.

Quest’anno invece ha visitato nuovamente l’Ospedale di Roma Bambin Gesù (centro d’eccellenza a livello europeo per la cura di bambini affetti da malattie molto gravi) ed al termine della sua visita ha dichiarato: “[..] So che il prossimo anno il vostro ospedale compirà 150 anni di storia e so che avete grandi progetti per il futuro, in particolare l’ampliamento della sede di Palidoro e una nuova sede a Villa Pamphilj. Mi piacerebbe far parte di questa storia e mi sento di sostenere e contribuire alla realizzazione del nuovo ospedale e continuare ad aiutare i bambini di Roma e di tutto il mondo che vengono a curarsi da voi”.

Questa è solo una delle tante sfumature del “Pupone” che dovranno inevitabilmente essere messe in risalto nella serie Tv targata probabilmente Sky; ma chi interpreterà questo ambito ruolo? Sono molte le voci che girano a riguardo, probabilmente Alessandro Borghi (Suburra, Sulla mia pelle-gli ultimi 7 giorni di Stefano Cucchi) rivestirà il ruolo di Daniele De Rossi, Valerio Mastrandrea (Perfetti sconosciuti, Gli equilibristi) quello di Zeman e Luca Marinelli (Non essere cattivo, Lo chiamavano Jeeg Robot) sarà Francesco Totti.

In attesa di notizie più certe non ci resta che aspettare, sperando in un cast di alto livello (come si prospetta essere).