La Caserma è il nuovo documento-reality di Rai 2

Rai2, "La Caserma" è il nuovo documento-reality per la millenial generation. Una grande sfida per 21 ragazzi tra i 18 e i 22 anni, ecco quando inizia e in cosa consiste.

Arriva il 19 gennaio su Rai2 uno dei nuovi programmi televisivi più attesi della prossima stagione: “La Caserma”. Realizzato da Rai2 in collaborazione con Blu Yazmine e basato sul format internazionale “Lads Army”, La Caserma è un mix avvincente tra reality esperienziale e adventure. Una grande sfida per 21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che per sei settimane vivranno in uno scenario particolarmente suggestivo: quello di una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento, set unico a contatto con la natura.

“La Caserma” metterà alla prova la millennial generation, poco raccontata in tv, spesso individualista e meno abituata alle regole della vita di gruppo. La “mission”? Tanta emozione e una straordinaria esperienza di convivenza e crescita personale per i nostri giovani protagonisti.

Il promo ufficiale de “La Caserma”

Dopo il clamoroso successo de Il collegio arriva prossimamente su Rai2 un nuovo reality in cui 21 ragazzi dall’età dai 18 ai 25 dovranno allenarsi ogni giorno è superare prove di coraggio. Ce la faranno i ragazzi a sopravvivere? Cresce l’attesa per questo nuovo programma, che sembra non avere precedenti in altre nazioni. Voi siete curiosi? Lo guarderete? Per capirne qualcosa di più intanto godiamoci il primo ed entusiasmante promo.

Il successo de “Il Collegio”

L’idea di questo nuovo docu-reality non è ovviamente piovuta dal cielo ma nasce dalla scia del grande successo de “Il Collegio”. Il reality già lo scorso anno aveva raggiunto ascolti record, soprattutto tra i più giovani, spesso esclusi dalla telvisione. Basti pensare che l’ultimo appuntamento era stato visto da 2 milioni e 307 mila spettatori, con il 9,7 % di share.

Quella era stata infatti l’edizione più giovane di sempre con un’età media di 41 anni e la più vista in assoluto con uno share medio dell’ 8,9 per cento pari a 2 milioni 110 mila spettatori. Le cinque puntate trasmesse hanno raggiunto complessivamente 18.787.835 individui, pari al 32,05 per cento della popolazione italiana.

La puntata del 7 dicembre 2020 invece ha registrato 2.241.000 spettatori pari al 9,35 per cento, un dato buono se pensiamo che su Canale 5 è stata trasmessa la partita di Champions League Barcellona – Juventus (vincitrice della serata) mentre su Rai1 Il Commissario Montalbano. Se hai perso la puntata de “Il Collegio” puoi rivederla direttamente su Raiplay, se invece vuoi riviverla in una sola clip allora clicca qui.