Il Paradiso delle Signore riapre le porte, le foto sul set della terza stagione

Il Paradiso delle Signore riapre i battenti ufficialmente su Rai 1 in versione Daily dal lunedì al venerdì dalle 15.30. Ecco la trama di questa nuova stagione che vedrà la riapertura del tanto amato grande magazzino.

Venerdì 7 settembre Il Paradiso delle Signore ha aperto le sue porte, accogliendo la stampa per un visita sul set e per un incontro con i protagonisti della famosa fiction che da questa stagione si trasforma in soap opera. Non più in onda una volta a settimana in prima serata come accaduto per le due precedenti edizioni, ma tutti i giorni, dal lunedì al venerdì sempre su Rai 1 alle 15.30.

Il Paradiso delle Signore – Daily racconterà le donne, i loro valori e le loro aspirazioni, la solidarietà nel crescere e realizzarsi individualmente attraverso i conflitti del quotidiano. Un vero e proprio viaggio sentimentale al femminile, tra ricerca del cambiamento ed eredità del passato, regole e trasgressioni, rivoluzione dei costumi e difesa dei valori tradizionali.

È un momento importante che aggrega il pubblico che guarda la tv di pomeriggio. C’è la voglia di dare una veste ordinata e ricca con l’inserimento de Il Paradiso delle Signore, per dare valore alla comunicazione che farà Rai 1 nella nuova forma del pomeriggio. Ci saranno delle citazioni all’interno della storia. Ci saranno continuamente cenni storici, visto che seguiamo la cronaca del periodo, è stato detto in conferenza stampa.

Sinossi ufficiale

Ci troviamo nella Milano del 1959. Sono passati tre anni dalla morte di Pietro Mori ed il suo migliore amico Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) lascia la carriera da brillante pubblicitario per riaprire Il Paradiso delle Signore. Questo però è possibile grazie ai soldi della potente famiglia milanese dei Guarnieri, gente senza scrupoli disposta a tutto per ottenere ciò che vuole.

Vittorio non sa di essersi alleati con i suoi più grandi nemici, visto che i Guarnieri vogliono il terreno sul quale sorge il negozio per un importante affare edilizio. Problemi per Vittorio sia sul fronte lavorativo, sia su quello sentimentale. Marisa, la madre di Andreina (Alice Torriani), viene accusata dell’omicidio di Mori e così la figlia subisce una grave condanna per difenderla. Lei deve scappare per non finire in carcere, così per incontrare Vittorio è costretta ad un rapporto clandestino.

Stare alla luce del solo è impossibile. Ma i problemi non sono finiti. Arriva un terzo incomodo nella loro storia d’amore. Si tratta di Marta (Gloria Radulescu), la figlia più piccola dei Guarnieri, orfana di madre. I due fanno scintille fin dal primo incontro e non sanno ancora di condividere un sogno fatto di bellezza, modernità e futuro.

Ad ostacolare il loro rapporto la famiglia di lei, composta da suo padre Umberto (Roberto Farnesi) e dalla zia Adelaide (Vanessa Gravina), che vogliono destinarla a un matrimonio d’interesse. Oltre a questo triangolo amoroso, il Paradiso delle Signore è il teatro di altre storie – familiari e non – che s’intrecciano tra di loro.

Senza dimenticare le vite delle “Veneri” del Paradiso. Clelia, Tina, Nicoletta, Roberta, Gabriella e tutte le altre giovani commesse del grande magazzino ci restituiranno il sapore della condizione femminile dell’epoca.