Gigi D’Alessio coach di The Voice of Italy?

Gigi D'Alessio coach di The Voice of Italy insieme a Morgan, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno? Ecco le ultime indiscrezioni in merito alla presunta partecipazione del cantante napoletano nel talent show di Rai 2 condotto da Simona Ventura. D'Alessio dovrebbe arrivare al posto di Sfera Ebbasta, sostituito all'ultimo minuto.

Nuove indiscrezioni in merito alla prossima edizione di The Voice of Italy arrivano da TvBlog. Secondo il sito potrebbe essere finita la tanto travagliata gestazione della nuova stagione del talent show di Rai 2. Dopo la conferma tra i coach di Morgan, Elettra Lamborghini e Gué Pequeno, tutto si era bloccato dopo lo stop a Sfera Ebbasta.

Tanti i nomi circolati per la giuria di questa trasmissione, ultimo dei quali quello di Carla Bruni, che però alla fine ha rinunciato. Sono spuntati anche quello di Arisa e di Edoardo Bennato, tuttavia secondo TvBlog dovrebbe approdare sulla poltrona rossa Gigi D’Alessio. “Secondo quanto risulta a TvBlog – si legge – però la scelta finale di Rai2 sul quarto coach del talent show condotto da Simona Ventura sarebbe caduta su Gigi D’Alessio. Per il cantautore napoletano sarebbe la prima volta in questo ruolo in un talent show. Vedremo se nelle prossime ore arriverà la conferma ufficiale su Gigi D’Alessio coach a Voice 2019″.

“La mia è stata una gavetta lunga, faticosa. Non come quella di tanti ragazzi oggi che diventano subito famosi. Valerio (Scanu) ha vinto Sanremo senza emozionarsi, come se gli fosse dovuto. Mi faceva impressione guardarlo. Io avrei pianto per venti giorni, ancora oggi, figurarsi alla sua età. Ho fatto Sanremo nel 2000, avevo 33 anni e prima di salire sul palco ero gelato, tremavo mentre cantavo, mentre tutti questi ragazzi erano tranquilli. Non è bene per loro. Rischiano grosso, rischiano di essere triturati dal meccanismo che li ha fatti diventare subito famosi. Perché passato il loro anno, ecco un’altra trasmissione, facce nuove”, dichiarava il cantante partenopeo nel 2010 a La Stampa. Dopo nove anni le idee sui talent show sono cambiate?

AGGIORNAMENTO 15/03/19 12:54 – Simona Ventura ha confermato l’indiscrezione: “Habemus giuriam! È con grande soddisfazione che annunciamo gli attesissimi 4 coach di The Voice of Italy. Ai già ottimi Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Morgan, si aggiunge Gigi D’Alessio. Quattro artisti e quattro modi di intendere la musica complementari, ma diversi. Ora sì che la musica torna a battere su Rai2”.

Inizialmente era confermato Sfera Ebbasta, poi l’AD della Rai Salini ha chiesto poi un ripensamento su questa decisione. A motivarlo i testi delle canzoni del cantante e la volontà di non fornire “chiarimenti ai parenti delle vittime della strage della discoteca di Corinaldo che lo avevano accusato di non mostrare cordoglio di fronte alla tragedia, anzi aveva risposto di voler andare avanti sulla sua strada”.

Solo qualche mese fa, infatti, il trapper è salito alla ribalta delle cronache a causa della tragedia della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo: cinque ragazzi e una donna (cinque adolescenti e una mamma) sono morti schiacciati nella calca del locale, in provincia di Ancona, mentre tentavano di fuggire da posto in era in programma il live del cantante.