DOC – Nelle tue mani: parlano due grandi protagonisti

Continua il grande successo di DOC - Nelle tue mani, il medical drama che vede tra i protagonisti Raffaele Eposito e Sara Lazzaro. Qui le loro dichiarazioni.

DOC – Nelle tue mani, parola ai protagonisti

DOC – Nelle tue mani continua a macinare grandi ascolti. Il medical drama, con protagonista Luca Argentero, dopo essere stato sospeso è tornato con grande successo su Rai1. Basti pensare che gli episodi trasmessi il 22 ottobre hanno avuto una media di 7 milioni 39 mila spettatori (30,1% di share).

Nel cast, oltre al già citato Argentero, sono presenti anche Raffaele Esposito e Sara Lazzaro. Ecco cosa hanno dichiarato a Tv, Sorrisi e Canzoni.

“Quando sgrido i miei figli, credono che stia recitando”

Raffaele Esposito veste i panni di Marco Sardoni, il cinico primario che non solo prende il post di Andrea Fanti con l’inganno ma tenta anche di avvelenarlo con dei farmaci contraffatti. Attore di teatro, pittore, sportivo e padre di due bimbi, Raffaele Esposito ha dichiarato: “Solitamente non mi riguardo mai. Questa volta però, complici anche gli spostamenti limitati, mi guardo assieme ai miei figli. Con loro ormai ho perso credibilità (ride, ndr), quando li sgrido credono che stia recitando“.

Poi si fa più serio: “Insieme a tutto il cast abbiamo trascorso due settimane al Policlinico Gemelli di Roma e poi sono stato una settimana all’Ospedale di Lodi, dove lavorava mio padre“. Sulla sua passione per la recitazione ha detto: “Mio padre aveva una compagnia e mi costrinse a recitare, poi invece ho scoperto una vera passione. Ho iniziato a studiare al Teatro Piccolo di Milano con Luca Ronconi e in seguito sono approdato in televisione“. Esposito infatti ha recitato in “Virginia, la monaca di Monza”, “Il commissario Montalbano“, “Non uccidere”, “DOC – Nelle tue mani” ed ora è sul set di “Che dio ci aiuti”.

“La gente ormai mi riconosce anche con la mascherina”

Sara Lazzaro invece interpreta il ruolo di Agnese Tiberi, ex moglie di Andrea Fanti nonché direttore sanitario dell’ospedale in cui lavorano. Il pubblico sembra apprezzare molto il suo personaggio, “Non frequento molto i social, ma ogni tanto leggo i commenti e noto che molte donne amano Agnese, si rispecchiano in lei“, ha detto.

Poi ha aggiunto: “Mi fa sorridere che ora sia diventata ‘popolare’. Per anni ho lavorato sodo in silenzio, cercando di perfezionarmi. Ho studiato recitazione a Londra e mi sono laureata in Arti visive e dello spettacolo, a Venezia. Oggi la gente mi riconosce anche con la mascherina. Ora sono a Gorizia per girare la seconda stagione di ‘Volevo fare la rockstar’, poi sarò a Venezia per un film di Andrea Segre“.