Concerto di Natale da L’Auditorium su Canale 5: scaletta e ordine di uscita

Su Canale 5 il 24 dicembre va in onda il Concerto di Natale (ex in Vaticano) con tantissimi ospiti internazionali e internazionali. Ecco tutti i dettagli sulla serata evento a scopo benefico presentata da Federica Panicucci.

Giovedì 24 dicembre in prima serata su Canale 5 va in onda il Concerto di Natale in Vaticano con tantissimi ospiti. Ecco tutte le informazioni, la scaletta e l’ordine di uscita degli artisti.

Al timone della serata, la splendida Federica Panicucci, esattamente come accaduto l’anno scorso, tuttavia il Concerto di Natale in Vaticano non andrà in onda dall’aula Paolo VI, ma dall’Auditorium della Conciliazione.

A salire sul palco ospiti internazionali e nazionali amatissimi dal grande pubblico: Antonino, Arisa, Malika Ayane, Dotan, Emma Marrone, Roby Facchinetti, Aida Garifullina, Andrea Griminelli, Hong-Hu Ada, Amy Macdonald, Moreno, Nek, Ron, Tosca e Renato Zero. Al momento non è stata annunciata la scaletta.

Come ogni anno alla manifestazione sono abbinati progetti di solidarietà proposti dalle due Fondazioni promotrici, la Fondazione Scholas Occurrentes e Missioni Don Bosco. A causa delle restrizioni legate alla pandemia e in ottemperanza alle disposizioni governative, per la prima volta non è stato consentito far accedere il pubblico in sala per il Concerto. I telespettatori però possono aiutare i progetti benefici promossi durante la serata:

  • Dona 2 euro inviando un sms al 45530 da numeri WindTre, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali
  • Dona 5 euro chiamando il 45530 da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile
  • Dona 5 o 10 euro chiamando il 45530 da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali

La storia dell’evento

Da 28 anni l’Emozione del Natale diventa musica. Il Concerto di Natale nasce nel 1993 nell’Aula Paolo VI in Vaticano come strumento per far conoscere il progetto del Vicariato di Roma “50 chiese per Roma 2000” e per raccogliere risorse per la sua realizzazione.

Da allora raccoglie ogni anno grandi artisti di fama internazionale, in una celebrazione unica della festa più amata e più spirituale del mondo.
Appuntamento televisivo irrinunciabile, in onda su Canale 5 nella notte di Natale, dall’aula Paolo VI in Vaticano.

Ogni anno il Concerto si abbina ad uno o più progetti benefici.

Nel 2017 il Concerto ha celebrato la sua 25a edizione tornando in Vaticano nell’Aula Paolo VI ed è stato trasmesso da Mediaset Canale 5.
Nel 2019 l’edizione ha avuto luogo in Vaticano il 14 dicembre 2019 ed è stata trasmessa come al solito da Canale 5 alla vigilia di Natale. 

Questa edizione, la ventottesima, è stata registrata il 12 dicembre 2020 in Auditorium Conciliazione e andrà in onda la vigilia di Natale su Canale 5.