Com’è morta Maria Sestina Arcuri? Chi l’ha visto? la ricorda nel giorno del suo compleanno

Com'è morta Maria Sestina Arcuri? Chi l'ha visto? la ricorda nel giorno del suo compleanno: Sestina proprio il 10 aprile avrebbe compiuto 27 anni e i familiari, a Nocara, hanno organizzato qualcosa in suo onore: in piazza scenderà tutto il paese con una fiaccolata per festeggiare il compleanno della ragazza.

Com’è morta Maria Sestina Arcuri? È caduta accidentalmente dalle scale o è stata spinta da qualcuno? I Carabinieri di Ronciglione ed i giudici della Procura di Viterbo stanno ancora cercando delle risposte per la morte della ventiseienne, parrucchiera di Ronciglione, lo scorso 5 febbraio.

La Procura di Viterbo, titolare dell’indagine, ha aperto quale atto dovuto un fascicolo per “omicidio colposo“, iscrivendo nel registro degli indagati il fidanzato romano della ragazza Andrea Landolfi, a cui non è comunque stato notificato alcun procedimento cautelare od interditivo. Un’indagine necessaria allo stesso fidanzato della ragazza, per potersi eventualmente difendere davanti al giudice (anche se comunque nega di essere il responsabile).

Il referto medico legale è ancora secretato dalla procura di Viterbo, che ha disposto una proroga d’indagine di altri trenta giorni. Secondo alcune indiscrezioni, i medici legali non avrebbero trovato nulla di anomalo nella natura delle ferite, tuttavia questo particolare non convince del tutto i detective che stanno approfondendo la dinamica dei fatti.

“Una ragazza solare, sempre sorridente e pronta a scambiare opinioni con tutti – la ricorda un suo amico, Armando Dibello, come riporta RomaToday – Il suo sogno era fare carriera come parrucchiera ed aprirsi un salone di bellezza tutto suo. Ancora non riesco a credere che non ci sia più. Il suo sorriso mi accompagnerà per sempre”.

“La caduta dalle scale è un fatto che si ripete, avvenne già con l’ex compagna. Sempre la stressa identica scena: tutte e due che cascano dalle scale, uno che si fa male e l’altro no. E guarda caso quello che non si fa mai male è sempre Andrea […] Io Sestina me la sento sulla coscienza: Andrea andava fermato prima. So che lui le metteva le mani addosso quando abitavano nel quartiere africano”, hanno raccontato alcuni testimoni a Quarto Grado.

Sestina proprio il 10 aprile avrebbe compiuto 27 anni e i familiari, a Nocara, hanno organizzato qualcosa in suo onore: in piazza scenderà tutto il paese con una fiaccolata per festeggiare il compleanno della ragazza. Ci saranno anche le telecamere di Chi l’ha visto? di Rai 3 con la conduttrice Federica Sciarelli in studio che commenterà le ultime novità sul caso.