“Chi l’ha visto?”, Denise Pipitone è stata ritrovata?

"Chi l'ha visto?", Denise Pipitone è stata ritrovata? Come riportato durante la trasmissione, la mamma Piera non si recherà a Mosca. Il DNA è già stato prelevato, restiamo in attesa di aggiornamenti.

Denise Pipitone, le novità di “Chi l’ha visto?”

Il web è in fermento: Denise Pipitone è stata ritrovata? Andiamo con calma. Ieri pomeriggio il programma di Rai 3 “Chi l’ha visto” ha pubblicato un video-promo in cui la conduttrice Federica Sciarelli affermava:

“Sarebbe troppo bello per essere vero, ma ve lo vogliamo raccontare lo stesso. Una nostra telespettatrice ci dice che a Mosca c’è una giovane donna che è andata in tv per dire di essere stata rapita quando era bambina. Somiglia tantissimo a Piera Maggio (la mamma di Denise, ndr) lei non sa chi sia sua mamma ed è per questo che è andata in televisione per far vedere il suo volto. È stata trovata in un campo nel 2005 e oggi ha l’età che avrebbe Denis Pipitone”

Queste le parole.

Il web, neanche a dirlo, si è diviso. Da una parte infatti c’è chi nota una grande somiglianza tra la ragazza in questione e Piera Maggio, dall’altra c’è chi accusa la trasmissione di dare false speranze. In particolare su Twitter c’è un video che sta girando che ritrae la ragazza in questione mentre ripercorre la propria vita e scorrono le immagini di lei da piccola. Per molti non c’è alcuna somiglianza con Denise Pipitone. Di seguito il video “incriminato”. Noi – da parte nostra – speriamo solo che la verità venga a galla, soprattutto per la mamma Piera che fin dal primo momento ha combattuto per questo, affermando convinta che Denise sia ancora via.

Il DNA è già stato prelevato, si attende l’esito

Il caso è stato affrontato nella puntata di “Chi l’ha visto” in onda oggi 31 marzo su Rai3. Se dapprima la famiglia della piccola Denise non si era pronunciata, oggi è arrivata una notizia inaspettata. “Attendiamo l’esame del Dna e siamo speranzosi“, ecco cosa ha detto mamma Piera tramite il suo avvocato Giacomo Frazzitta, sentito dall’Ansa. Mentre inizialmente sembrava che il legale e Piera Maggio fossero in attesa di partire per la Russia, la notizia è stata smentita dallo stesso avvocato Frazzitta durante la trasmissione. Come riportato da lui stesso, ciò sarebbe non solo sconsigliato per via della pandemia ma anche perché il DNA è già stato prelevato e sarà inviato a Roma per le opportune verifiche. Ricordiamo che sono passati ben 17 anni da quando Denise Pipitone, precisamente era il 1 settembre del 2004 e da allora non si hanno più notizie. La bimba stava giocando davanti casa quando intorno a mezzogiorno sparì nel nulla. Circa un anno dopo si pensò che potesse essere stata rubata dai Rom, tuttavia un esame di Dna sulla bambina presa in considerazione, smontò completamente questa ipotesi. La stessa Piera non ci aveva mai creduto, affermando che lo sguardo non fosse il suo. In seguito venne accusata di sequestro Jessica Pulizzi, figlia di Pietro (padre naturale di Denise). Indagata e poi processata è sempre stata assolta. Poi, il buio più totale. Ora un barlume di speranza. Denis Pipitone è ancora viva?