Capodanno in TV: cosa vedere su Rai 1 e Canale 5

Ecco tutte le informazioni per seguire la programmazione sui canali Rai e Mediaset in vista dell'ultimo giorno dell'anno: i dettagli

Capodanno si avvicina e porta con sé una serata speciale che Rai e Mediaset fra tutte le reti hanno voluto programmare ad hoc. Nell’ultimo giorno dell’anno, venerdì 31 dicembre 2021, non potrà mancare ovviamente il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alle ore 20.30. I conduttori di riferimento delle due reti saranno Amadeus e Federica Panicucci. Lui, ormai volto più che affermato della rete ammiraglia, tra i Soliti Ignoti e il Festival di Sanremo. Lei invece punta di diamante di Mattino Cinque, anche se per questi giorni è stata sostituita da Francesco Vecchi. Cosa dobbiamo aspettarci dalle tue trasmissioni? Ecco le informazioni e i dettagli.

Cosa accade su Rai 1 – tutti gli ospiti di Amadeus

Quest’anno, Terni, e l’Umbria saranno la spettacolare cornice del Capodanno di Rai1. ?L’Anno che Verrà’, condotto da Amadeus, accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalle acciaierie di Terni, luogo simbolo del lavoro e della ripartenza. La tradizionale festa del Capodanno di Rai1 sarà trasmessa anche in HD sul Canale 501, Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay, in collaborazione con la Regione Umbria, la Fondazione Carit e il Comune di Terni. Il programma ?orchestrato’ da Amadeus accompagnato da tanti amici artisti vedrà le incursioni di John Vignola e Marcella Sullo dal back stage con interviste nella diretta di Radio1 ed Emanuela Aureli, umbra doc, con la sua simpatia guiderà i telespettatori alla scoperta delle località più suggestive di una tra le regioni più verdi d’Italia. Chi sarà sul palco? Ecco gli ospiti: Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio (assente per Covid), Clementino, Umberto Tozzi, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends e tanti altri. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato che, grazie alla regia di Stefano Mignucci e di un vivace corpo di ballo, renderanno ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera.

Cosa accade su Canale 5

Cosa riserverà invece il canale principale Mediaset? Sarà ovviamente ?Capodanno in musica’ ad intrattenere il grande pubblico. La conduzione è affidata a Federica Panicucci e al suo fianco non ci sarà Al Bano, risultato positivo al Covid. Salta anche la partecipazione di Pio e Amedeo, per il medesimo motivo. Dunque chi ci sarà? Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Tiromancino, Vegas Jones, Mario Venuti, Vhelade , Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Cedraux, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Ermal Meta, Emma Muscat. La serata sarà trasmessa dal teatro Petruzzelli di Bari dopo il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per tutte le altre info si possono consultare i siti ufficiali delle reti e i loro social (@RaiUno e @Mediaset).