Buon compleanno… Pippo (Baudo): tutti gli ospiti dello show su Rai 1

Buon compleanno... Pippo (Baudo): tutti gli ospiti e le anticipazioni dello show su Rai 1 in onda in prima serata per festeggiare i 60 anni di carriera di uno dei conduttori più amati della televisione italiana. "Non ho rancori, amarezze o rimpianti. Ho solo gioie. Se c'è qualcuno che mi ha deluso? Io faccio le cose per farle, se arriva la riconoscenza, è qualcosa in più", ha detto.

Venerdì 7 giugno 2019 Pippo Baudo compie 83 anni e ben 60 di carriera in televisione. Proprio per questo motivo su Rai 1 in prima serata per festeggiare questa doppia ricorrenza ci sarà uno show interamente dedicato al conduttore, insieme ad una valanga di ospiti.

Lo speciale è stato registrato negli studi Fabrizio Frizzi a Roma (ex Dear) alla presenza di artisti del calibro di Al Bano e Romina Power, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, Ficarra e Picone, Fiorello, Giorgia, Michelle Hunziker, Jovanotti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Giancarlo Magalli, Laura Pausini e Anna Tatangelo.

“Il mio programma del cuore è Novecento, riuscimmo a coniugare cultura e spettacolo. Era inizialmente un esperimento nel pomeriggio di Rai3 ed è diventata una grande trasmissione. Tutti i più grandi venivano ospiti spontaneamente – ha detto Pippo Baudo nel corso della presentazione a Viale Mazzini, come riporta Il Messaggero – Un programma che non sono riuscito a fare? Devo essere immodesto! Tutto quello che ho volevo fare, l’ho fatto! Grazie al cielo, mi hanno sempre accontentato. Non ho rancori, amarezze o rimpianti. Ho solo gioie. Se c’è qualcuno che mi ha deluso? Io faccio le cose per farle, se arriva la riconoscenza, è qualcosa in più. La riconoscenza non è nella natura dell’uomo. La riconoscenza è un brillante che ti arriva”.

Ci sarà la Cuccarini, ma non Heather Parisi. A proposito della loro rivalità lo stesso Baudo, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola martedì 28 maggio, ha ricordato un aneddoto che riguarda proprio la ballerina assente: “Heather l’ho creata io. Alla fine degli Anni 70 era in vacanza in Calabria dove vivevano i suoi parenti. Le feci un provino. Era un po’ grassottella ma bravissima. Lei non mi ha mai perdonato la proposta di far coppia con Lorella: ‘Ma io sono la Parisi e non posso esibirmi con questa ballerinetta’ disse. Non ho potuto farci niente…”.

Pippo ha chiuso l’intervista con una frecciatina a Paolo Bonolis: “Ha delle grandi qualità intellettuali che talvolta nasconde per dare spazio a cose più trash. Se solo lo volesse, potrebbe condurre programmi di alta qualità culturale”. Come avrà reagito il conduttore di Canale 5 a questo consiglio?

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).