Battiti Live 2019 su Italia 1: quando va in onda?

Battiti Live 2019 su Italia 1: quando va in onda? "Promuoveremo cinque stupende location, in grado di rappresentare al meglio il nostro bellissimo territorio e nelle quali siamo assolutamente certi di rincontrare il calore del pubblico". Ecco quando saranno trasmesse le serate in differita sulle Reti Mediaset.

Battiti Live è tornato ad accendere la musica nel Sud Italia e presto lo farà anche su Italia 1. L’evento musicale itinerante più atteso dell’estate farà tappa il 30 giugno a Vieste, il 7 luglio a Brindisi, il 14 luglio a Trani, il 21 luglio a Gallipoli e il 28 luglio a Bari.

Battiti Live è presentato anche quest’anno da Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba, ed Elisabetta Gregoraci. Cinque prime serate domenicali in cui si alterneranno sul palco 70 artisti. L’evento musicale itinerante più atteso dell’estate ha già fatto tappa il 30 giugno a Vieste e continuerà il 7 luglio a Brindisi, il 14 luglio a Trani, il 21 luglio a Gallipoli e il 28 luglio a Bari. Ma quando andrà in onda su Italia 1?

La prima dei 5 appuntamenti è in programma per mercoledì 10 luglio, con una serata a settimana fino alla finale che si terrà alla fine del mese (e non ad agosto, com’è successo nei due anni precedenti).

“Siamo molto soddisfatti – raccontava Marco Montrone, presidente di Radionorba – proprio nel 2017 – l’approdo su Italia 1 per noi rappresenta anzitutto un motivo di grande orgoglio ed un riconoscimento importante, l’ennesimo, dello standard qualitativo del nostro lavoro ma d’altra parte rappresenta anche una grande opportunità per consacrare il brand Radionorba a livello nazionale e tra le eccellenze della radiofonia Italiana”.

La riconferma da parte di Italia 1, la scelta di anticipare la programmazione a luglio e la collocazione in prima serata sono evidenze che ci rendono ancora più orgogliosi del prodotto editoriale che abbiamo costruito in tanti anni di sacrifici ed impegno e che ormai ha acquisito una maturità e credibilità che non è sfuggita né al pubblico, né agli addetti ai lavori – ha detto invece quest’anno – Ringrazio il direttore di Italia 1, Laura Casarotto, per la stima e la rinnovata fiducia”.

Battiti Live inoltre andrà in onda in diretta tv su Telenorba e RadionorbaTv, in radio sulle frequenze di Radionorba, in streaming su radionorba.it e norbaonline.it.

Anche in questa edizione i fan presenti in piazza potranno rivolgere delle domande direttamente agli artisti in scena e tra il pubblico ci sarà per il secondo anno consecutivo la webstar e attrice quindicenne, Mariasole Pollio. Confermatissimo anche il corpo di ballo guidato da Federica Posca, con la partecipazione tra gli altri di Bryan Rodriguez, ballerino del cast di Amici di Maria De Filippi (ecco tutto il cast di Battiti Live 2019).