Barbara D’Urso lascia Pomeriggio Cinque? Parla la conduttrice

Da giorni si vocifera di un possibile addio di Barbara D'Urso dopo anni in Mediaset: ma è veramente così? Ecco cosa sappiamo!

Che piaccia o meno, Barbara D’Urso è una delle conduttrice più note della televisione italiana. Con una lunga carriera alle spalle, tra conduzione e recitazione, Maria Carmela D’Urso (questo il suo vero nome) è ormai un volto storico della tv e punto di riferimento di Mediaset. In particolare per la fascia pomeridiana, dove D’Urso conduce Pomeriggio 5 da ormai 15 anni. Un programma di successo – con alti e bassi, come tutti – che continua ad entrare nelle case degli italiani ogni pomeriggio. Tuttavia, nelle ultime settimane si è parlato di un presunto addio della presentatrice, che lascerebbe il programma e Mediaset dopo anni e anni di conduzione. Ma sarà veramente così? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Tutto nasce dalla rivelazione fatta da TvBlog solo qualche settimana fa e precisamente lo scorso 16 maggio. In quel giorno il sito scriveva quanto segue:

Si è chiusa l’era di Fabio Fazio in Rai e sta per chiudersi un’altra era, quella di Barbara D’Urso a Mediaset. [..] Barbara D’Urso lascerà cosi Mediaset dopo qualche decennio di permanenza, attraversando praticamente tutte le fasce dei palinsesti dell’azienda di Cologno Monzese.  La vera destinazione prossima ventura di Barbara D’Urso pare essere lontana dalla vecchia e cara televisione generalista. Secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di captare, e in seguito di appurare, per Barbara D’Urso si potrebbero aprire le porte di quelle che ora sono chiamate piattaforme, per un impegno sostanzialmente diverso rispetto a quelli da lei intrapresi nel corso della sua lunga carriera. Piattaforma ed impegno che verranno svelati al termine dei contatti che sarebbero in corso di questi tempi [..].

Queste le esatte parole riportate nell’articolo di TvBlog.

Parole che non hanno mai trovato conferma né smentita da parte della diretta interessata. Fino a ieri, 2 giugno, quando è accaduto qualcosa di importante. Ovvero D’Urso, al termine della stagione 2022-2023, ha preso la parola e, giunta ai saluti finale, ha detto una frase che sembra togliere ogni dubbio.

Voglio salutarvi come faccio da ormai 15 anni. Ecco si stanno collegando tutti coloro che hanno lavoro insieme a me: i nostri inviati, la regia, la redazione, gli assistenti, la costumista, gli autori tutti. Vi ringrazio davvero di tutto quello che ci avete dimostrato quest’anno, con tutto l’amore che mettiamo. Per voi, amiche mie e amici miei, per voi che mi seguite da sempre, sempre e per sempre… ci vediamo, ovviamente, a settembre. Il mio cuore è vostro! Dei miei due figli, della piccoletta (la nipotina, ndr) e subito dopo vostro. Con il cuore! Con il cuore!