Al Bano e Lino Banfi insieme per fiction: tutti i dettagli

Al Bano e Lino Banfi insieme per fiction: tutti i dettagli di questo nuovo progetto che non dovrebbe vedere la luce prima del 2020. Lo stesso attore ha confermato in diverse interviste che i due sono pronti a girare le puntate di questa miniserie che dovrebbe andare in onda sulle Reti Rai: ecco tutto quello che sappiamo fino ad oggi!

Da tempo si parlava di questo progetto e sembra che stia per diventare realtà: presto vedremo Al Bano e Lino Banfi insieme sul piccolo schermo come protagonisti di una fiction.

Entrambi sono personaggi molto amati dal pubblico, per questo motivo vederli in coppia in tv dovrebbe essere un successo assicurato. Ecco cosa ha dichiarato in merito a questa serie lo stesso attore pugliese attraverso un’intervista al Corriere: “Io per fortuna ho molte cose da fare, non sono un nonno in pensione: oltre all’Orecchietteria Banfi, ristorante che mi dà molte soddisfazioni, in zona Prati, mi hanno proposto una nuova fiction, protagonista insieme ad Al Bano: una coppia nazionalpopolare anomala, che può funzionare“.

Già nel novembre del 2018 Banfi aveva parlato di questa collaborazione in un collegamento su Radio 2: “Tutti vogliono sapere come sarà, ma né io né Al Bano abbiamo deciso nulla, ci telefoniamo e ci divertiamo a pensare a come potrebbe essere. Penso sia una fiction di tre o quattro puntate ambientata in Puglia, visto che entrambi siamo ambasciatori della nostra meravigliosa terra […] Al Bano dice anche che andremo a girare una settimana in Russia. In questi giorni ci sentiamo spesso, ci mandiamo messaggi d’amore, solo che lui è sempre in giro, va in Russia, in Giappone, lavora tantissimo. Io gli consiglio sempre di calmarsi, di raffreddare il motore, ma lui è uno che deve lavorare, altrimenti sta male”.

Ma quali saranno i loro ruoli? Sempre Bandi ha spoilerato qualcosa in un’intervista a Ladige: “Una mini serie con Al Bano Carrisi, dove lui farà un ex delinquente redento ed io un frate cappuccino“.

Per loro però non si tratta della prima volta insieme in una fiction. Il cantante appare nei primi due episodi di Un Medico in Famiglia 8 (fiction che ormai sembra essere congelata per la tv di Stato), in cui interpreta se stesso al fianco del famoso Nonno Libero. Quest’ultimo vuole “regalare” alla nipote Maria per il matrimonio con Marco proprio Al Bano: vuole convincere il cantante ad andare alle nozze e cantare “Nel sole“. Quando i due si incontrano, Carrisi lo scambia per un altro e lui glielo lascia credere, fin quando Al Bano lo scopre e decide di non accontentare la sua richiesta. Alla fine però Al Bano va davvero al matrimonio di Maria a cantare.