Quante sono le puntate di Made In Italy?

Quante sono le puntate di Made In Italy? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova fiction di Canale 5!

La nuova serie televisiva Made In Italy con protagonista Greta Ferro e Margherita Buy va in onda su Canale 5 dal 13 gennaio 2021. Ma quante sono le puntate?

Quante sono le puntate di Made In Italy?

Made in Italy è composto da 8 episodi quindi sono 4 puntate in tutto.

Lo scenario presentato è quello della Milano 1974, anno in cui tutto è in pieno fermento. Ci sono le rivolte operaie, le brigate che protestano contro il Governo, il potere e la società borghese. Ma proprio in quegli anni sboccia la moda italiana, il Made In Italy che a poco a poco conquisterà tutto il mondo e Milano si guadagnerà il titolo di Capitale della Moda.

La storia è raccontata attraverso il punto di vista di Irene Mastrangelo figlia di due meridionali (Greta Ferro) giovane studentessa universitaria che viene assunta quasi per caso come stagista prima e come giornalista poi, nella rivista di moda Appeal. Quella di Irene è una figura centrale attorno alla quale ruotano tutte le vicende della serie. Attraverso di lei si racconta la generazione anni’70, la voglia di riscatto, la voglia di autonomia e indipendenza che si prova nei confronti dei genitori. Irene è piena di vita e vuole esplorare il mondo che ci viene raccontato attraverso i suoi occhi.