55 Passi nel sole con Al Bano: in diretta o registrato?

55 Passi nel sole: da Orietta Berti ai The Kolors, tutti gli ospiti dello show di Al Bano che andrà in onda sabato 22 maggio 2021 Canale 5 per festeggiare i 55 anni di carriera del cantante di Cellino San Marco. Ecco tutti i dettagli sullo spettacolo e anche delle dichiarazioni del cantante sull'assenza di Loredana Lecciso.

Sabato 22 maggio 2021 va in onda su Canale 55 la prima puntata di 55 passi nel sole che però non è una prima visione, perché è stato trasmesso lo scorso gennaio sempre sulla Rete Ammiraglia del Biscione.

Con Al Bano sul palco Pippo Baudo, Lino Banfi, J-Ax, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, Alex Britti, Fabrizio Moro e Gabriele, oltre all’immancabile Romina Power.

Nel corso della prima puntata il cantante ha già ripercorso una parte della strada della sua lunga carriera, partita nel 1964, ed è stato affiancato dalla sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power (Al Bano e Romina Power: una storia d’amore lunga 48 anni. Le foto più belle) e dalla loro figlia Cristel Carrisi.

Per festeggiare questo importante traguardo l’artista ha voluto con sé anche Yari e Romina Jr. Nella prima puntata momenti di commozione, soprattutto quando sono apparse alcune foto di Ylenia, la figlia di Al Bano e Romina scomparsa tanti anni fa.

Ylenia Carrisi è scomparsa nella notte tra il 31 dicembre 1993 ed il 1 gennaio 1994. L’ultima telefonata alla famiglia è stata tranquilla con mamma Romina e agitata con papà Al Bano, visto che lui voleva che la figlia tornasse in Italia e non stesse a New Orleans con il compagno e trombettista di strada Alexander Masakela.

La sorella Cristel non è riuscita a non piangere: “Una casa grande fa un ombra grande. A volte nella vita non ci rendiamo conto che quando si vive un momento potrebbe essere per l’ultima volta. Ci sono delle immagini, girate durante un viaggio fatto negli Stati Uniti in cui, per l’ultima volta, eravamo tutti insieme”.

Grande assente la sua “seconda” famiglia, solo in ordine cronologico, ossia quella con Loredana Lecciso e i loro due figli. “A me sarebbe piaciuto che ci fossero stati anche mia figlia Jasmine, mio figlio Albano Jr e Loredana. Non è una realtà da cancellare, va difesa. Il destino ha scelto questo per me e ho dovuto accettarlo. Quando andrò in tournée in Giappone porterò Jasmine e Albano. Con Romina e Loredana ho un grande rapporto di amicizia e non sto facendo nessuna fatica”, ha dichiarato lui a Verissimo.