Settimana Santa in TV: calendario delle messe di Pasqua in streaming

Settimana Santa in TV: calendario delle messe di Pasqua in streaming. Ecco tutte le informazioni su come vedere Tv2000 in tv e come funziona il suo servizio di replica on demand.

Roma, 7 aprile 2020. Programmazione speciale di Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) dedicata alla Pasqua e alla Settimana Santa. L’emittente della Cei, in collaborazione con Vatican Media, trasmette le seguenti dirette con Papa Francesco: giovedì 9 alle 18 la Messa in Coena Domini; venerdì 10 alle ore 18 in diretta la celebrazione della Passione e alle 21.00 la Via Crucis sul sagrato della Basilica di san Pietro in Vaticano; sabato 11 alle ore 21 in diretta dalla basilica vaticana la veglia pasquale; domenica 12 aprile alle 11 la messa di Pasqua e la benedizione ?Urbi et Orbi’ e alle 21.05 l’intervista integrale a Papa Francesco protagonista del programma ?Io Credo’; lunedì 13 aprile alle ore 12 la recita della preghiera Regina Coeli.

La programmazione speciale della Settimana Santa prevede anche la veglia di preghiera ?Con Gesù nell’orto degli ulivi’ dalla basilica del Getsemani, giovedì 9 aprile alle ore 20, la Via Crucis da Amatrice con il vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili, venerdì 10 ore 16, e la ostensione straordinaria della Sindone accompagnata dalla preghiera dell’arcivescovo di Torino e custode pontifico del Telo, monsignor Cesare Nosiglia, in diretta sabato 11 aprile ore 17.

Tra i film: ?La Bibbia’ di John Huston, e ?Gesù di Nazareth’ di Franco Zeffirelli, in quattro puntate.

Inoltre, tra i documentari: ?I riti della settimana santa’ speciale del programma ?Indagine ai confini del sacro’ di David Murgia e ?La pittura più bella del mondo’ dedicato alla ?Resurrezione’ del pittore Piero della Francesca.

Fonte: TV2000

Ti ricordiamo che Tv2000 è visibile ai canali 28 e 28 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 18 e 18 in HD di Tivùsat e ai canali 157 e 5028 in HD se hai un abbonamento Sky.

Cos’è Tv2000

È una tv che non ha paura di avere un’identità da spendere nel campo largo e variegato della comunicazione. Una tv convinta che per parlare a tutti ed essere scelta tra tante, deve essere innanzitutto se stessa. Una tv che si fa riconoscere.

È una tv che ha uno sguardo diverso sulla realtà e utilizza in modo originale la ricchezza del linguaggio televisivo. Una tv che fa informazione senza temere di essere fuori dal coro, che non si accontenta delle solite notizie e delle interpretazioni di comodo. Una tv che attraversa a viso aperto i territori ampi della cultura, che cerca nell’arte, nella musica, nei libri, nel cinema, nel teatro, nei media vecchi e nuovi, le tracce di una verità più grande. Una tv per l’uomo.

È una tv per chi crede e per chi cerca. Una tv che rende fruibile a tutti, senza filtri deformanti, l’attività e il magistero del Papa. Una tv che sa raccontare i grandi eventi ecclesiali, ma anche la vita quotidiana delle comunità locali, delle parrocchie, dei missionari. Una tv che offre ogni giorno la celebrazione dell’Eucaristia e la recita del Rosario. Una tv con l’anima.