Raffaella Carrà: i 5 momenti cult in tv

La drammatica notizia della morte di Raffaella Carrà ha gettato l'Italia nello sconforto totale. Noi vogliamo ricordarla con alcuni suoi programmi e momenti cult in TV.

Raffaella Carrà, la notizia della morte

Un fulmine a ciel sereno per il pubblico che l’ha seguita con amore e passione da sempre e che non poteva sapere della battaglia che Raffaella Carrà stava portando avanti contro la malattia. Era stata lei stessa a voler rimanere nella riservatezza (così come riportato da Open). Forse anche per questo l’Italia si è improvvisamente spenta, perché un’artista di questo calibro se ne è andata così, improvvisamente. Addolorati, spaesati tutti: dalle persone più comuni alle celebrità: amici, colleghi, cantanti, personaggi della televisione o della politica. Tutti la stanno ricordando. Tutti sono affranti per la morte di Raffaella Carrà. Noi abbiamo deciso di renderle omaggio ricordando i 5 momenti cult della sua carriera nel piccolo schermo.

“Canzonissima”


Era il 1970 quando Raffaella Carrà si presentò a Canzonissima con l’ombelico scoperta, fatto questo che all’epoca destò scalpore. Nello stesso anno l’artista bolognese lo condusse insieme a Corrado firmando, tra l’altro, la sigla della trasmissione Ma che musica maestro.

“Carramba!”

Era il 1995 quando Raffaella Carrà iniziò a condurre Carramba, al cui titolo si aggiunse Che sorpresa! e poi Che fortuna!. In onda su Rai , ebbe un’enorme successo. Parliamo di 9-11 milioni di spettatori con 40% di share. L’ultima edizione fu invece quella del 2008-2009. La trasmissione vinse ben 3 telegatti e il termine “carrambata” entrò nel gergo comune per indicare un incontro inaspettato, una sorpresa. Come non ricordare la sorpresa con protagonista Diego Armando Maradona con i compagni del Napoli.

“Fantastico”

La terza edizione di questo programma televisivo che ha segnato la storia delle televisione italiana è decisamente un momento cult. Indimenticabile infatti l’atteso ritorno di Corrado al timone del sabato sera insieme proprio a Raffaella Carrà.

The Voice of Italy

Ci avviciniamo ai giorni nostri e lo facciamo con The Voice of Italy, il programma andato in onda su Rai 2 dal 2013 al 2019. Raffaella Carrà vi partecipò in veste di coach nel 2013m nel 2014 e 2016. Un vero e proprio ritorno (in Italia per lo meno, è noto infatti il suo grande successo anche in Spagna). A questo seguirà Forte Forte Forte in veste di giudice e poi, soprattutto, un nuovo programma cucito su di lei come un abito.

A raccontare comincia tu

Cult, assolutamente cult. Assolutamente contemporaneo, attuale, energico proprio come era Raffaella Carrà. Il suo ultimo programma sul piccolo schermo. Trasmesso su Rai 3 per 10 puntate, A raccontare comincia tu è un riadattamento di un programma spagnolo incentrato sulle interviste. Due edizioni speciali, memorabile la puntata con Maria De Filippi ospite (che infatti più la più vista in termini di share).