Torna La porta rossa con Lino Guanciale e Gabriella Pession

Torna La porta rossa con Lino Guanciale e Gabriella Pession: ecco le anticipazioni dei primi due episodi della seconda stagione che andranno in onda in prima serata su Rai 2 mercoledì 13 febbraio 2019. Cosa accadrà al commissario Cagliostro e perché ancora non è riuscito a lasciare la vita terrena, nonostante abbia trovato il suo assassino?

La porta rossa è una serie tv prodotta da Rai Fiction e ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. La seconda stagione sempre con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession andrà in onda in prima serata su Rai 2 dal 13 febbraio 2019.

“”Lino è casa, è mio fratello. After Miss Julie è una piece teatrale che mio marito (Richard Flood, ndr) ha recitato in Inghilterra. Appena l’ho vista me ne sono innamorata e ho deciso di portarla in Italia. Sono la produttrice dello spettacolo e ho subito coinvolto Lino“, ha dichiarato qualche settimana fa la Pession a Verissimo in merito al collega (ecco il video dell’intervista di Gabriella Pession a Verissimo).

Lino Guanciale veste i panni di Leonardo Cagliostro, un commissario di polizia impulsivo e poco incline agli ordini dei magistrati, deceduto per colpa di uno scontro a fuoco mentre inseguiva un sospetto narcotrafficante, detto il Messicano. Cresciuto in un orfanotrofio, passa la sua adolescenza in commissariato con il vicequestore Rambelli, che lui considera come un padre. Porta avanti le indagini sulla sua morte da fantasma, provando così a salvare la vita alla moglie (Anna Mayer, interpretata proprio dalla Pession) ed alla figlia che questa sta aspettando, le quali saranno minacciate dal suo stesso assassino. Ce la fa, ma nell’ultima puntata non riesce ad attraversare la famosa “porta rossa” per andare in Paradiso. Perché?

La porta rossa 2: anticipazioni

Primo episodio

Tutto sembra risolto, ma non riesce a lasciare la vita terrena. Jonas, il mentore incontrato nella dimensione spirituale, si risveglia dal coma. Perché è ritratto in una foto insieme a Rambelli, capo di Cagliostro e responsabile della sua morte? L’uomo assiste alla nascita di sua figlia e proprio questo evento scatena in lui delle domande: chi sono i genitori? e perché lo hanno abbandonato? Al suo fianco c’è sempre Vanessa che riesce a vederlo.

Secondo episodio

La ragazza si ritrova in un’indagine della polizia che coinvolge il suo fidanzato e molti personaggi della Trieste “bene”. L’unica persona che può darle una mano e proteggerla è Anna che però ha dei problemi, visto che Rambelli al processo afferma che è stata proprio lei insieme al suo amante Piras ad uccidere il fidanzato. A tutto questo si aggiunge una nuova “visione” del commissario: la sua piccola figlia potrebbe essere a breve in serio pericolo.