The Voice of Italy 6: ecco quando andrà in onda

The Voice of Italy 6: ecco quando andrà in onda la sesta stagione del talent show di Rai 2 che torna ancora una volta con una nuova conduttrice, ossia Simona Ventura. Ecco cosa ha dichiarato il direttore della Rete Carlo Freccero nel corso della presentazione dei palinsesti dell'emittente per il 2019.

Durante la conferenza stampa del nuovo palinsesto di Rai 2 andata in scena da viale Mazzini giovedì 3 gennaio 2019 il direttore Carlo Freccero ha annunciato che sarà confermata la sesta edizione di The Voice of Italy con Simona Ventura alla conduzione, come circolato da indiscrezioni qualche giorno fa.

La conduttrice ha così lasciato definitivamente Mediaset e perciò Pier Silvio Berlusconi dovrà correre ai ripari per trovare un nuovo presentatore per Temptation Island Vip e per La Pupa e il Secchione. “Ci sono già le date. Per evitare spese insostenibili per Rai 2, vedrò il produttore Lorenzo Mieli che mi presenterà un piano che prevede l’uso, dal 3 marzo, degli studi di via Mecenate a Milano. Si andrà in onda da martedì 9 aprile“, ha aggiunto al Corriere della Sera lo stesso Freccero, visto che sembra esserci un problema per quanto riguarda lo studio di messa in onda.

Il mistero sui costi invece rimane: secondo Dagospia la singola puntata di The Voice of Italy costerebbe circa 1 milione di euro, mentre il direttore ha parlato di circa 400mila euro. Quale sarà la verità? L’unica certezza è che quest’anno la produzione sarà affidata a Freemantle, ossia la stessa casa di produzione che si occupa anche di X Factor.

Anticipazioni

Ex vincitori

Effettivamente in passato il talent show non ha avuto molta fortuna. Chi si ricorda di Elhaida Dani e Fabio Curto, rispettivamente vincitori della prima e terza edizione? Suor Cristina Scuccia (della seconda) ha continuato ad apparire sul piccolo schermo, mentre Alice Paba (della quarta) ha tentato di tornare in auge con un duetto sanremese (2017) insieme a Nesli con scarso risultato (il brano Do retta a te è stato eliminato nella terza serata senza possibilità di arrivare in finale). Maryam Tancredi ha tentato la strada di Sanremo Giovani, con scarsa riuscita.

Coach

Nessun pettegolezzo per quanto riguarda i coach. Veranno confermati J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia dei Lacuna Coil? “Un programma televisivo regala ampia esposizione e a tanti da fastidio. Probabilmente pensano che mi sono venduta perché partecipo a un talent show. Magari credono che voglia cambiare o fare una carriera solista diversa dal metal. Invece non c’è nulla di tutto questo. Ho ben chiaro dove sia il mio futuro”, aveva dichiarato la leader del gruppo.

Altre notizie