Tania Sanchez Diaz ha detto il falso sul caso Fausto Brizzi? L’intervista a Le Iene

Tania Sanchez Diaz è accusata dalla procura di Roma per false dichiarazioni al difensore in seguito alla denuncia di Alessandra Bassi, una delle tre attrici che ha accusato il regista Fausto Brizzi per molestie sessuali. La situazione però sembra essere completamente diversa: ecco cosa ha raccontato la spagnola attraverso un'intervista a Le Iene in onda domenica 7 aprile.

Nella puntata de Le Iene in onda domenica 7 aprile 2019 vedremo Roberta Rei intervistare Tania Sanchez Diaz, la spagnola che aveva detto di essere stata approcciata per accusare Fausto Brizzi in cambio di soldi e popolarità, che sostiene di aver mentito. Ecco alcune anticipazioni sul servizio, direttamente dal sito ufficiale della trasmissione di Italia 1.

Tania Sanchez Diaz è accusata dalla procura di Roma per false dichiarazioni al difensore in seguito alla denuncia di Alessandra Bassi, una delle tre attrici che ha accusato il regista Fausto Brizzi per molestie sessuali. E alla Rei rivela di aver dichiarato il falso, quando ha sostenuto di essere stata contattata da Alessandra Bassi e che quest’ultima le avesse suggerito di accusare a sua volta il regista per ottenere soldi e popolarità nel nostro Paese.

Secondo quanto sostiene oggi la Sanchez (anche se si tratta di tesi che dovranno essere tutte verificate ed approfondite dalla Procura) per queste affermazioni avrebbe ricevuto da persone vicine al regista il pagamento del biglietto aereo per venire a Roma a rendere le sue deposizioni e poi una borsetta di Gucci al suo ritorno in Spagna.

“Ricevo una chiamata da Alessandro Rosica che mi dice che c’è un problema, che c’è un regista molto importante che è stato accusato di alcune cose. Mi hanno chiesto aiuto. Tu dovresti andare a difenderlo“. Lo scorso 20 dicembre Rosica a detta della Sanchez, le avrebbe scritto: “Se va bene, guadagneremo molto”.

Così Tania sarebbe andata a Roma con il biglietto aereo che le sarebbe stato regalato, ci sarebbe stato un incontro in via Veneto al Doney Cafè. “C’era l’avvocato, il suo assistente e Claudia. E’ come se mi avessero preparato tutto. Quando sono arrivata lì, prima ancora che iniziassi a parlare, l’avvocato stava già prendendo le mie dichiarazioni“. Che sono poi finite nel procedimento giudiziario in cui è stato archiviato Fausto Brizzi dall’accusa di molestie sessuali.

Cosa accadrà dopo questa intervista? “Se una persona viene accusata viene data una certa rilevanza, se viene assolta un’altra. In questo periodo ho sempre lavorato, ho scritto dei film e non mi sono fermato. Ero soltanto un po’ più nell’ombra”, aveva dichiarato Brizzi solo qualche settimana fa in un’intervista a Verissimo.