PresaDiretta racconta il Polmone Blu: anticipazioni

Presadiretta del 17 febbraio: ecco tutte le anticipazioni e le informazioni per vedere in diretta streaming la puntata di "Presadiretta" su RaiPlay che andrà in onda su Rai 3 lunedì 17 febbraio 2020. Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 3 in tv e come funziona il suo servizio di replica on demand.

Un viaggio di PresaDiretta, lunedì 17 febbraio alle 21.20 su Rai3, per raccontare Il polmone blu, l’ecosistema oceano, sempre più a rischio.  Il mare è infatti il polmone del mondo: è lui a produrre il 50% dell’ossigeno presente sul pianeta,  un respiro su due lo dobbiamo a lui. Il mare finora è stato il nostro migliore alleato proprio nella lotta ai cambiamenti climatici: ha assorbito il 30% dei gas serra e il 90% del calore immesso in atmosfera.  Ma tra poco non ce la farà più: le acque degli oceani oggi sono più calde, più acide e meno produttive. La produzione di ossigeno è in diminuzione e il riscaldamento globale sta cambiando le correnti che regolano la vita e il clima. Cosa stiamo facendo per proteggere e salvare i nostri oceani? PresaDiretta ha attraversato l’Italia e non solo.

E’ andata nel santuario dei cetacei per capire quali sono i limiti delle aree marine protette, tra le isole del Mediterraneo, lungo le coste aggredite dall’erosione costiera,  a Venezia dove l’ eccezionalità dell’acqua alta ha messo in allarme gli scienziati di tutto il mondo. Infine PresaDiretta è tornata in Artico, il luogo sentinella dei cambiamenti climatici, la regione che si sta scaldando più velocemente del Pianeta.

Fonte: Ufficio Stampa Rai

PresaDiretta: streaming e replica

Presadiretta” va in onda su Rai 3 tutti i lunedì in prima serata. Nello specifico puoi vederlo comodamente in diretta in tv o in streaming su RaiPlay disponibile sul tuo pc, cellulare o tablet dalle ore 21:20 circa fino alle 23:30 per una durata di 130 minuti.

Ti ricordiamo che Rai 3 è visibile ai canali 3 e 503 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 3 e 103 in HD di Tivùsat e ai canali 103 e 5503 in HD se hai un abbonamento Sky.

Se però vuoi vedere la prossima puntata di “Presadiretta” che andrà in onda lunedì 17 febbraio 2020 su Rai 3 in streaming siamo qui per aiutarti: durante l’orario di messa in onda (21:20 circa) puoi collegarti sul sito di RaiPlay per vedere l’episodio. Per accedere al contenuto però devi iscriverti al portale con la tua mail o attraverso il tuo account personale di Facebook.

Il viaggio-inchiesta di Riccardo Iacona e la sua squadra attraverso i nervi scoperti del paese, non solo sulle questioni al centro del dibattito pubblico, ma anche su alcuni importanti temi trascurati dall’agenda della politica.

Cos’è RaiPlay

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.

Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 3 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Presadiretta” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Presadiretta” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere la puntata andata in onda lunedì 17 febbraio 2020, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.

Fonte: RaiPlay