Ora o mai più, seconda stagione: le indiscrezioni sul cast

Chi ci sarà nel cast della seconda edizione di Ora o mai più, il programma Rai che riporta in auge alcune vecchie glorie della musica italiana? Ecco tutte le anticipazioni a riguardo!

Ora o mai più è il programma di Rai 1 condotto da Amadeus e dedicato alla musica italiana con protagonisti 8 cantanti ormai distanti dal successo, dopo aver interpretato in passato canzoni molto popolari e che hanno raggiunto le vette delle classifiche nazionali.

Nella prima edizione hanno partecipato Valeria Rossi, Marco Armani, Alessandro Canino, Stefano Sani, i Jalisse, Massimo Di Cataldo, Francesca Alotta (in sostituzione, dopo la prima puntata, di Donatella Milani) e Lisa (che ha vinto) come concorrenti e Red Canzian, Orietta Berti, Marcella Bella, Michele Zarrillo, Loredana Bertè, Patty Pravo, Fausto Leali e Marco Masini come giudici/coach. Al momento è Blogo a dare qualche anticipazione in merito al possibile cast della seconda stagione.

Dovrebbero partecipare Jessica Morlacchi dei Gazosa (www.mipiacitu), Pago (Parlo di te), Davide de Marinis (Troppo bella), Paolo Vallesi (La forza della vita) e Simona Bencini de I Dirotta su Cuba (Gelosia). In realtà alcuni di loro in passato hanno già provato a tornare sulla cresta dell’onda: la Morlacchi, per esempio, ha partecipato alla prima edizione di The Voice of Italy nel team di Riccardo Cocciante, arrivando fino ai Live Show, mentre Pago ha addirittura vinto la terza edizione di Music Farm nel 2006; infine Vallesi ha partecipato alla seconda edizione de La Talpa nel 2005, in cui ha ricoperto proprio il ruolo della talpa.

Dichiarazioni

Come nel primo caso c’è stato un produttore televisivo che curava il cast di Ora o mai più che ha ritenuto potessi essere adatto al programma e dopo aver fatto il provino come tanti altri mi hanno scelto e con molto entusiasmo.. ho accettato questa possibilità di ritornare al grande pubblico di Rai 1 […] Devo dire che Loredana Bertè, che ho avuto modo di conoscere e convivere in tempi meno stabili psicologicamente, durante Music Farm ,a questo giro è stata davvero straordinaria , acuta, generosa obiettiva nei giudizi e sopratutto rispettosa nei nostri confronti. È davvero un momento magico per lei con il suo singolo che sta avendo molto successo!E ne sono felice!“, ha dichiarato Marco Armani in un’intervista a Bellacanzone in merito alla sua esperienza.

Invece proprio De Marinis in una video intervista a Bellacanzone ha recentemente detto che a breve sarebbe tornato più spesso a Roma. Magari proprio per Ora o mai più, visto che il programma viene registrato nella Capitale? “Cerco sempre di essere vero, di scrivere quello che sento, mi piace il fatto di trasmettere un’emozione positiva, riuscire ad emozionare, penso che questa cosa non abbia tempo. L’obiettivo più alto per un artista e quello di arrivare e comunicare. Se vado in un Paese straniero non posso pensare che tutti mi comprendano, quindi sarò io da ospite ad imparare la loro“.

Altre notizie