L’Allieva 2: l’avvicinamento tra Alice e Einardi negli episodi del 8 novembre

L'Allieva 2: l'avvicinamento tra Alice e Einardi negli episodi del 8 novembre - Ecco tutte le anticipazioni sul quinto e sesto episodio della seconda stagione della fiction di successo che va in onda tutti i giovedì in prima serata su Rai 1!

Giovedì 8 novembre 2018 alle ore 21.25 andrà in onda in prima serata su Rai 1 un nuovo appuntamento con la fiction “L’allieva 2“, interpretata da Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Giorgio Marchesi, Dario Aita, Tullio Solenghi, Michele Di Mauro, Francesca Agostini, Emmanuele Aita e la regia di Fabrizio Costa.

Quali sono le anticipazioni del quinto e del sesto episodio? Nel primo episodio della serata intitolato “L’acaro rosso”, Alice confessa a Claudio tutto quello che è successo con Einardi. Il delitto di un addetto alla manutenzione del cimitero cattura l’interesse della nostra protagonista: la sua collega e amica Lara sembra essere coinvolta nella vicenda. Sul fronte amoroso, intanto, Conforti non smette di essere ostile, mentre Einardi continua il suo corteggiamento. Proprio per questo motivo Alice è sempre più confusa e non sa cosa fare.

Nel secondo episodio dal titolo “Prison Blues”, la morte di un giovane prigioniero libico porta Alice a contatto con il mondo penitenziario, Claudio cerca di riavvicinarsi all’allieva. ma le intromissioni di Einardi non fanno che alimentate i problemi. Alice deve ammettere che la corte del brillante PM le fa piacere e, quando lui la invita a passare un week-end in campagna, la ragazza accetta. Le cose, però, non vanno per il meglio.

Il riassunto delle puntate precedenti

A dare filo da torcere ad Alice ci pensa la Prof.ssa Boschi (Giselda Volodi), detta “la Wally”, che continua ad assegnarle mille compiti, tra cui quello di fare da tutor a una nuova specializzanda, Erika Lastella (Claudia Gusmano).

Nel cast troviamo anche Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emmanuele Aita), l’Ape Regina Ambra (Martina Stella), il dott. Anceschi (Francesco Procopio) e l’anatomopatologa Beatrice Alimondi (Chiara Ricci). Senza dimenticare il Vice Questore Calligaris (Michele Di Mauro), affiancato dall’agente Visone (Fabrizio Coniglio).

Alice ora convive con Cordelia (la Dalton), sorella di Arthur (Dario Aita) e aspirante attrice teatrale. La confidente preferita della protagonista resta in ogni caso la saggia ed esuberante nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta ad ascoltarla e a darle consigli.

L’allieva è sempre più confusa, visto che ora nel suo cuore è arrivato anche Einardi: lui l’ha baciata e continua a corteggiarla. Allo stesso tempo Conforti le ha promesso di ufficializzare la loro storia d’amore, ma solo se lei in cambio rinuncia a lavorare all’Istituto. L’aut aut ha reso il sogno di un progetto familiare sempre più lontano? Qual è il segreto tra i due contendenti?

In totale si tratta di sei prime serate, quindi ne mancano ancora tre: ne vedremo delle belle!