L’Allieva 2: il gran finale del 29 novembre

L'Allieva 2: il gran finale del 29 novembre in cui finalmente vedremo la protagonista Alice prendere la sua decisione tra Einardi, Conforti e Arthur. Chi sarà l'uomo che conquisterà davvero il suo cuore?

Giovedì 29 novembre 2018 alle ore 21.25 andrà in onda in prima serata su Rai 1 l’ultimo appuntamento con la fiction “L’allieva 2“, interpretata da Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Giorgio Marchesi, Dario Aita, Tullio Solenghi, Michele Di Mauro, Francesca Agostini, Emmanuele Aita e la regia di Fabrizio Costa.

Quali sono le anticipazioni dell’undicesimo e dodicesimo episodio? Nel primo episodio della serata intitolato “Omega come omicidio”, Claudio annuncia alla compagna che quasi sicuramente diventerà direttore dell’Istituto e dice alla ragazza di voler conoscere i suoi genitori, per ufficializzare la loro storia d’amore. L’atmosfera romantica viene però interrotta all’improvviso dal tragico ferimento del vicequestore Calligaris di fronte all’ingresso dell’istituto. Le indagini allontaneranno progressivamente Claudio e Alice: troppo diversi i loro modi di reagire alle emozioni, al dolore e alle difficoltà.

Nel secondo episodio dal titolo “Corsa cieca”, un allenatore podistico viene ucciso ai bordi di una pista. Si tratta di un’indagine complicata, con un’unica testimone ipovedente. Alice, nel frattempo, deve riflettere sui suoi sentimenti verso Arthur che le rivela di voler tornare a vivere a Roma pur di starle vicino. Chi sceglierà?

Il riassunto delle puntate precedenti

Nel cast troviamo anche Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emmanuele Aita), l’Ape Regina Ambra (Martina Stella), il dott. Anceschi (Francesco Procopio) e l’anatomopatologa Beatrice Alimondi (Chiara Ricci). Senza dimenticare il Vice Questore Calligaris (Michele Di Mauro), affiancato dall’agente Visone (Fabrizio Coniglio), Prof.ssa Boschi (Giselda Volodi), Erika Lastella (Claudia Gusmano).

Alice ora convive con Cordelia (Anna Dalton), sorella di Arthur (Dario Aita) e aspirante attrice teatrale. La confidente preferita della protagonista resta in ogni caso la saggia ed esuberante nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta ad ascoltarla e a darle consigli.

L’allieva è sempre più confusa, visto che ora nel suo cuore è arrivato anche Einardi: lui l’ha baciata e continua a farle la corte. Lei ha confessato tutto a Conforti che nel frattempo le ha promesso di ufficializzare la loro storia d’amore, ma solo in cambio della rinuncia a lavorare all’Istituto. Quello che però preoccupa di più la ragazza è proprio il segreto tra i suoi due contendenti. Un grande segreto, visto che in passato la moglie di Einardi è andata a letto proprio con Conforti ed è per questo motivo che ora i due si odiano. Magari il PM vuole solo una rivincita nei suoi confronti?

Il ritorno di Arthur non aiuta la situazione, visto che a questo punto gli uomini diventano tre nel suo cuore: il viaggio mancato a Baltimora le farà prendere finalmente una decisione?

Altre notizie